Tele 2

DAL BLOG DI BEPPE GRILLO DEL 21.04.2008 SI RIPORTA UN COMMENTO (SENZA NOME) RELATIVO A TELE2:

“OT OT OT (Scusate! E’ importante! )

ATTENZIONE A TELE2!!!!!!!!!!

DAL BLOG DI BEPPE GRILLO DEL 21.04.2008 SI RIPORTA UN COMMENTO (SENZA NOME) RELATIVO A TELE2:

“OT OT OT (Scusate! E’ importante! )

ATTENZIONE A TELE2!!!!!!!!!!

SE TELE2 VI CHIAMA PROPONENDOVI DI PASSARE CON LORO PER IL SERVIZIO VOCE SENZA PAGARE IL CANONE TELECOM PUR MANTENENDO L’ADSL CON TELECOM NON ACCETTATE! Vi racconto il mio incubo, così potrete tutelarvi: 10 Aprile: telefonata di tele2: voglio risparmiare i soldi del canone telecom? telecom rimarrà mio operatore solo adsl.
Rispondo di mandarmi il contratto. Lo leggo. Va bene. Firmo e reinvio, ma di stare fermi fino a quel momento. 18 Aprile: scopro chiamando telecom per altri motivi che tele2 ha già richiesto la mia linea, e che a mezzanotte del 22 rimarrò senza adsl perchè telecom non dà facoltà di essere clienti solo adsl senza traffico voce e senza pagare il canone. Chiamo il call center A PAGAMENTO di tele2 e vengo a sapere che loro ne erano al corrente ma non l’hanno detto. Faccio immediato recesso dal contratto e prego di darne informazione a telecom, che si dice disposta a riattivare la linea senza farmi pagare il riallaccio e senza lasciarmi a piedi, ma tele2 RIFIUTA DI FARLO adducendo motivi di carattere amministrativo..tecnico… Ho mandato non meno di 12 fax e non so quante mail, ma nessuno dal servizio clienti di tele2 si è fatto sentire. Il loro call center a pagamento dà ogni volta risposte diverse, alcuni di loro sono anche insolenti e non poco, ti chiudono il telefono in faccia. Per farla breve, tele2 darà comunicazione a telecom del mio recesso entro 30 giorni, telecom mi chiamerà e, se pago i 96 euro di riallaccio, tornerò ad essere loro cliente, con i tempi tecnici che questo comporta. STATE ATTENTISSIMI A QUALSIASI REGISTRAZIONE VOCALE CHE VI CHIEDANO DI FARE: anche se dite semplicemente di inviarvi il contratto a titolo informativo quelli vanno avanti ugualmente, e tengo a precisare che sia la registrazione vocale che il contratto dicono in maniera molto chiara che l’adsl verrà fornita da telecom, anche se sanno che NON E’ VERO!!! ”

COMMENTO DI FERNANDO: Ho deciso di pubblicare questo post del commentatore (senza nome) perché quello che è accaduto a Lui potrebbe capitare a ciascuno di noi. L’ho già fatto per SKY (Cfr. Argomenti vari. Categoria: pareri. Su sito: www.calabriafotoweb.it ) lo faccio ora per TELE2. Premesso che questi “Signori” di TELE2 si sentano autorizzati a rompere le scatole alle persone a qualunque ora del giorno – ed in modo continuo – per cercare di convincerti a passare con loro. Non possono farlo! Esiste una legge sulla privacy che gli vieta ciò. Infatti più di una volta li ho redarguiti in modo pesante minacciando di adire le vie legali ove mai si facessero sentire ancora. Da allora, non hanno più telefonato. Per le insistenze di queste persone TELECOM – che con tutti i difetti che ha, rimane, a mio avviso, la più valida – ha messo a disposizione dell’utenza il numero verde 800254232 per verificare se si è su Telecom. A parte l’episodio di cui si parla, basta scorrere Internet per accorgersi che non trattasi di episodio isolato ma se ne sono verificati tanti altri di spessore ben più consistente. Per amor del vero, vi è da dire, anche, che Telecom non è molto sollecita e propensa a disattivare la linea Adsl e perdere i clienti. E questo è un altro intoppo che dovrebbe risolvere TELE 2 con l’Antitrust prima di contattare i clienti. Per quanto riguarda il caso di specie, il commentatore – di cui sopra – potrebbe invocare l’art. 1439 del C.c che parla del dolo e testualmente recita:” Il dolo è causa di annullamento del contratto quando i raggiri usati (in questo caso Tele2 sapeva bene che l’ADSL non veniva mantenuta da Telecom..) da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi,l’altra parte non avrebbe contrattato….” Attenzione l’azione di annullamento si prescrive in 5 (cinque) anni dal giorno in cui è stato scoperto il dolo. Pertanto, il consiglio che si può dare quando accadono casi del genere, è quello di procedere speditamente, pesantemente e senza indugio, per le vie legali in modo tale da far sì che simili episodi non si ripetano più.-



Categorie:Cronaca e Attualità

6 replies

  1. attenzione a tele 2, sono dei truffatori molto insistenti e molto bugiardi. Per convincere l’utenza a stipulare un contratto vocale dicono qualsiasi tipo di balla.
    Vorrei che qualcuno di loro mi spiegasse perchè per la stipula del predetto contratto va bene qualsiasi voce presente in casa, per la disdetta dello stesso occorre la voce dell’intestatario del telefono.
    Poi, alla registrazione vocale deve seguire la sottoscrizione di un contratto vero e proprio? Non l’ho mai ricevuto e quindi mai sottoscritto. Qualcuno mi sa dire la validità legale di questi contratti?

  2. Rispondo a lapalorcia,
    la stipula del contratto fatta con le modalità da Lei descritte non ha nessuna validità giuridica. Si potrebbe ipotizzare, ad esempio, che risponda la cameriera o (chiunque altro) e stipuli per Lei un contratto a sua insaputa. Che validità vuole che abbia? Nessuna. Discorso diverso e se Lei firma. Ma questo non è il suo caso. Nel caso di raggiro, invece, Lei potrebbe invocare l’art. 1439 de c.c. come spiegato nel mio articolo. La saluto cordialmente Fernando

  3. Anche io sono caduto nella trappola di tele 2 quando ho accettato di sostituire telecom e di aprire una line internet con tele 2. Ho a disposizione di enti ufficiali e della trasmissione “Mi manda rai 3” tutta la documentazione :
    Contratti
    Mie raccomandate
    Ecc.Ecc.
    che invierò a mie spese, su richiesta, con la speranza che qualcuno riesca a ben pubblicizzare certe scorrettezze,
    se non peggio, e farla finire con comportamenti e costi
    che io avrei rifiutato di saldare se ci fosse una rapida ed efficace possibilità di risolvere per via legale !!!!!
    Cordiali saluti a chi leggerà ed a chi vorrà utilizzare.

  4. Caro Gianmaria,
    Non sei il solo, purtroppo, caduto in trappola. Prima di sostituire Telecom con Teledue bastava scorrere Google per rendersi conto di quanta gente si è trovata nelle tue stesse condizioni.
    In ogni caso gli avvenimenti sono stati segnalati su diversi siti che hanno un vasto seguito e, conseguentemente, le persone staranno più accorti prima di dare il loro assenso. Grazie per essere entrato ed esposto il tuo caso servirà da propaganda. Cordialmente Fernando

  5. anche io sono caduto nei loro raggiri, ma non ho pagato, anzi li trascinerò in tribunale.

  6. Lo faccia! Poi mi dica com’è andata. Faremo un po’ di pubblicità per evitare che altre persone incorrano in questi incovenienti. Cordialmente Fernando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: