Contro il Lodo Alfano

TUTTI UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE

DAL BLOG DI ANTONIO DI PIETRO, SI RIPORTA:

CLICCA SOTTO

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/politica/tutti_uguali_davanti_alla_legg.php

Piazza Navona, in un solo giorno 250 mila firme. Si parte da qui, da un risultato straordinario per raggiungere un obiettivo oggi possibile, un milione di firme. E’ la dimostrazione che c’è una parte significativa del Paese, non minoritaria, che è con noi, che decide di scendere in piazza per dire no ad una legge profondamente sbagliata che vìola i principi fondanti della nostra democrazia.
Ma c’è di più in questa piazza Navona. C’è il segnale forte e chiaro di una piazza unita non nel nome dell’antiberlusconismo, come certa informazione vuole lasciar credere, ma della giustizia sociale e della verità.
E’ una piazza che chiede non solo di abrogare una “legge profondamente ingiusta” ma anche di occuparsi dei problemi reali della gente, di chi non arriva alla fine del mese, di chi ha stipendi troppo bassi e sopravvive, di una scuola fatta a pezzi, di famiglie abbandonate al loro destino, di ospedali che chiudono, di processi troppo lenti, di una burocrazia asfissiante.
E’ di questo che un Governo responsabile dovrebbe occuparsi prioritariamente, non di sistemare gli affari del Capo. Per questa ragione, invitiamo tutti i cittadini italiani e le forze politiche a raccogliere con noi le firme per il referendum abrogativo contro il Lodo Alfano e contro il “regime dolce” di Berlusconi, fatto di “interessi privati” in atti di ufficio.



Categorie:Giustizia, Politica

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: