NIKON Coolpix S1000pj

COOLPIX S1000pj: LA PRIMA FOTOCAMERA AL MONDO DOTATA DI PROIETTORE INTEGRATO

FONTE:http://www.nital.it/press/2009/coolpix-agosto09.php

FONTE:shogallou


L’innovativa Coolpix S1000pj rivoluzionerà il mercato delle fotocamere digitali compatte, man mano che saranno evidenti i vantaggi di condividere e visualizzare foto e video con un proiettore personale integrato nella propria fotocamera.
La presenza del proiettore all’interno del corpo camera non è la sola caratteristica peculiare di questo fantastico modello: la fotocamera è infatti dotata di un sensore da 12,1 megapixel effettivi, dispone di un monitor LCD TFT da 2,7 pollici con ampio angolo di visione, consente di estendere la propria sensibilità ISO fino a 6400 ed offre l’esclusivo motore di elaborazione delle immagini Nikon Expeed. Insomma, la qualità delle immagini sarà, in tutto e per tutti, in linea con l’elevatissimo standard Nikon. Tutto questo in un corpo sottile, elegantemente rifinito in alluminio (silver o black) e caratterizzato da un obiettivo zoom Nikkor 5x grandangolare ad escursione interna. 36 MB di memoria espandibile con SDHC, sensibilità massima ISO 6400, zoom wide 5x (equivalente 28-124 mm), batteria ricaricabile agli ioni di litio in grado di assicurare fino a 220 scatti. Specifiche di tutto rispetto, anche se la caratteristica che rende unica la Nikon Coolpix S1000pj risiede, appunto, nella presenza di un proiettore incorporato: l’utente potrà proiettari fotografie e video a risoluzione VGA, con una luminosità massima di 10 lumen e di dimensione variabile tra 13 e 104 cm di diagonale, a seconda della distanza, tra 26 cm e 2 metri.

Nikon dichiara che “il lancio dell’esclusiva fotocamera Coolpix con proiettore integrato è un evento entusiasmante per gli tutti amanti della fotografia e della tecnologia ed è un nuovo primato per Nikon che annovera, dunque, nella sua gamma, la prima fotocamera digitale compatta al mondo in grado di proiettare immagini. Non è possibile restare indifferenti davanti a un oggetto così bello e dalle caratteristiche tecnologiche così elevate. È completa di tutto ciò che si può desiderare per scattare foto straordinarie con facilità, e per mostrarle agli amici: uno schermo luminoso ed un prAvete mai desiderato condividere foto e video a una festa, o rivivere le emozioni di una giornata memorabile durante un viaggio? ora potete farlo in maniera semplice e divertente grazie alla proiezione one-touch della Coolpix S1000pj. Il proiettore incorporato è, infatti, in grado di proiettare immagini di dimensioni comprese tra 13 e 104 cm1 circa. Il telecomando in dotazione consente di controllare la fotocamera sia in fase di scatto che di proiezione.oiettore integrato stupefacente. Condividere foto e video non è mai stato così facile e divertente.”

Foto proprio come le volete voi
Grazie alla funzione Selezione scene auto, la fotocamera è in grado di selezionare automaticamente la modalità scena più appropriata in base alla situazione di ripresa, così da poter ottenere immagini perfette con il semplice tocco del pulsante di scatto. Inoltre, le cinque funzioni di riduzione dell’effetto mosso e il Sistema per ritratti intelligente garantiscono di realizzare immagini perfette, in ogni occasione. Da oggi, grazie alla funzione Effetto pelle soft, anche la “pelle” dei soggetti ritratti sarà più bella, poiché sarà possibile correggere macchie e imperfezioni dai volti, rendendoli, nell’immagine, più luminosi e lisci.
La COOLPIX S1000pj sarà disponibile a partire dal mese di settembre. Prezzo 429,95 dollari.

NOSTRO COMMENTO: Il proiettore è una novità in assoluto. Poi è una NOKON! Non vi basta!



Categorie:Fotografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: