L’IPAD DELL’APPLE.-

Ecco l’iPad di Apple. Steve Jobs: «Magico e rivoluzionario» 27 gennaio 2010-01-27

Dal Sole 24 Ore, si riporta:

L’attesa è finita. Steve Jobs ha presentato a San Francisco l’iPad, il nuovo minicomputer multimediale, «un prodotto veramente magico e rivoluzionario». Il numero uno di Apple, accolto da una standing ovation, ha mostrato alla platea il tablet, «un prodotto fenomenale» e una via di mezzo tra un laptop e l’iPhone, di cui sembra una versione in grande. «Ci sono in circolazione computer portatili a poco prezzo, noi abbiamo qualcosa di meglio», ha detto Jobs, spiegando che il prodotto è «migliore di un laptop e migliore di uno smartphone».

L’amministratore delegato di Apple, dallo Yerba Buena Center di San Francisco, ha mostrato alcune caratteristiche dell’iPad, tra cui la possibilità di vedere filmati in alta definizione.

L’apparecchio ha uno schermo touch da 9,7 pollici con una tastiera virtuale e una leggibilità eccezionale ideale per libri, giornali e videogiochi, per un peso complessivo di 680 grammi.

Per fornire materiale al nuovo tablet della casa di Cupertino Jobs ha anche annunciato la nascita del nuovo iBook Store, la libreria della Apple sulla falsariga dell’iTunes Store per la musica, con titoli a 9,99 dollari ma anche gratuiti. Jobs ha svelato inoltre la prima App dedicata all’iPad: quella del New York Times.

L’Ipad è disponibile con una memoria flash tra i 16 e i 64 gigabite, il collegamento Wi-fi veloce, un microprocessore a 1 Ghz, oltre alla possibilità di utilizzare tutte le application dell’iPhone. La batteria dura fino a 10 ore, con standby di un mese circa.

NOSTRO COMMENTO: Aspettiamo!



Categorie:Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: