Smartphone: novita HTC HD

Smartphone: HTC HD Mini (Photon) dell’HTC.  Prezzo euro 399

Fonte: http://www.fotodigit.it/

Descrizione del prodotto Smartphone WCDMA / HSPA (7,2 Mbps) con sistema operativo Windows Mobile 6.5 Professional con HTC Sense, touchscreen da 3,2″, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, Fotocamera da 5.0Mpixel.

HTC HD mini unisce una grande semplicità d’uso a un design unico e affascinante. La precisione dell’assemblaggio del telefono è immediatamente visibile, mostrando una qualità costruttiva raramente riscontrata in un telefono. Il forte accento sul design è evidente anche sotto il copri batteria, dove una struttura interna di color giallo brillante offre un’inaspettata sorpresa quando viene aperto telefono.

HTC HD mini utilizza HTC Sense, un’esperienza utente che pone al centro dell’attenzione gli individui, permettendo loro di utilizzare il telefono in modo più semplice e naturale. Questa esperienza d’uso si basa su tre principi fondamentali, sviluppati osservando e ascoltando il modo in cui le persone vivono e comunicano. Questi tre principi fondamentali, Rendilo Tuo, Sempre vicino ai tuoi amici e Scopri l’inaspettato, continuano ad essere la chiave della nuova esperienza HTC Sense.

Come HTC HD2, anche HTC HD mini è progettato con un’attenzione particolare alle comunicazioni fra le persone, con una completa integrazione con Outlook così come una panoramica intelligente di tutte le comunicazioni personali dell’utente. HD mini permette di stare sempre vicino ad amici e colleghi importanti, con una schermata per singolo contatto che mostra un’istantanea di tutte le comunicazioni, che si tratti di chiamate, messaggi, aggiornamenti dello status o email.

L’applicazione Twitter per dispositivi Windows di HTC, HTC Peep, è inclusa. HTC HD mini è dotato di uno schermo capacitivo che permette di visualizzare, zoommare e ridimensionare pagine web, file Microsoft Office, documenti PDF ed immagini con un semplice gesto delle dita.

HD mini dispone anche di diversi sensori tra cui un sensore di prossimità che previene tocchi involontari dello schermo quando si effettua o riceve una chiamata. Un sensore di luce regola inoltre automaticamente la luminosità dello schermo. Sfruttando al meglio la sua connettività 3G, HTC HD mini offre anche un Wi-Fi personale sempre con te per il tuo computer o altri dispositivi. HD mini può essere ulteriormente migliorato per rispondere maggiormente ai tuoi bisogni scaricando le tante applicazioni disponibili sul Windows Marketplace. Prezzo Euro 366

Standard HSPA (7,2 Mbps)/WCDMA, GSM/GPRS/EDGE quad-band Dimensioni 103,8×57,7×11,7mm Peso 110g Processore Qualcomm 7227 600 MHz Sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5.3 Professional Memoria RAM 384 Memoria ROM 512 Display 3.2″ a 65.000 colori Touch Screen si Batteria Li-Ion 1200 mAh Radio integrata FM stereo con RDS WLAN Wi-Fi 802.11 b/g Bluetooth 2.1 con A2DP Altre caratteristiche Interfaccia HTC Sense, Accelerometro, Lettore multimediale, Social Appliocation (Facebook, Flickr, Twitter) Supporto per scheda di memoria microSD fino a 16GB GPS integrato si, con supporto A-GPS Fotocamera digitale integrata si Risoluzione 5.0Mpixel

N.B: Esite pure per chi desidera avere un prodotto più all’avanguardia e più costoso:

HTC Duo HD2 & Touch2 versione: Italiano, Wi-fi, GPS Prezzo: Euro 839,99 dalla Ditta Expansis

Prima di andare in stampa abbiamo trovato questa Fonte: http://www.oneadsl.it sull’HTC

HTC EVO

Si rimane davvero a bocca aperta nel vedere il nuovo smartphone che HTC ha presentato in esclusiva per il gestore di telefonia mobile americano Spint. HTC Evo, è attualmente il meglio che si potrebbe sognare in uno smartphone moderno, e allo stesso tempo presenta una caratteristica quasi unica rispetto ai suoi concorrenti e cioè il supporto alle reti WiMax.

Già il WiMax, tecnologia wireless un po’ in ombra nel nostro Paese, ma che nel resto del mondo è invece molto sfruttata tanto che HTC ha deciso di inserirla in questo terminale per un uso parallelo con il 3G per consentire le massime prestazioni in termini di connettività mobile. Ma andiamo a scoprire meglio questo smartphone.

Chi conosce i prodotti HTC riconoscerà nell’HTC Evo una forte somiglianza con l’HTC HD2 e infatti Evo è semplicemente la versione vitaminizzata con Android 2.1 dell’HTC HD2.

Dunque schermo da 4,3 pollici, CPU Snapdragon da 1Ghz, 512MB di RAM e 1GB di Rom, GPS, Bluetooh, bussola digitale, WiFi, WiMax e moltissimo altro ancora.

Essendo l’HTC Evo creato in esclusiva per Sprint, non troviamo il supporto alle reti GSM, ma alle reti 3G-CDMA EVDO. Tutta questa potenza dell’hardware e tutta questa velocità nei collegamenti sono adatte per un uso esasperato del multimedia, e infatti troviamo una cam da 8Mpx in grado di registrare video in HD a 720P. Non manca una cam frontale per le videoconferenze.

Arriverà mai da noi? Chissà, ma se HTC ha realizzato un prodotto simile per l’America, non è escluso che prima o poi arrivi anche da noi e il suo arrivo potrebbe fare bene anche al mercato nostrano del WiMax che potrebbe ricevere una decisa “scossa”… Voi che dite?

NOSTRO COMMENTO: Io aspetterei per avere il meglio. Tanto i prezzi più o meno si equivalgono. Occhio su questo sito.



Categorie:Tecnologia

2 replies

  1. Htc hd 2 is one of the best win mo phones i have ever use.
    You just need to play around with the rom,debrand…,remove network restriction,and will rock!

  2. Ok! Thanks for the info by Fernando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: