Monitor TV LG M237WDP-PC

Monitor TV LG M237WDP-PC

Fonte:http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-monitor_lcd-lg_m237wdp_pc.html

Le differenze tra un monitor per computer e un televisore sono davvero poche, allora perché non ricorrere ad un prodotto con sintonizzatore integrato quando si vuole risparmiare spazio concentrando due apparecchi in uno. Se poi supporta anche lo standard di compressione Mpeg-4 e ha il numero sufficiente di pixel, come questo LG da 23 pollici, sarà allora in grado di ricevere anche le trasmissioni in alta definizione.

La tecnologia: schermo, definizione e video

La tipologia costruttiva del pannello a cristalli liquidi e la twisted nematic (TN), la più diffusa nel mercato dei monitor per la sua versatilità e il costo contenuto. LG M237WDP-PC è classificabile come Full HD per i 1920 x 1080 punti di risoluzione per il rapporto 16:9 tra le dimensioni dell’area visuale. La velocità di risposta dei pixel si adatta anche ai videogiochi perché il tempo di attesa è di soli cinque millisecondi. La massima luminosità è pari a 300 candele per metro quadrato e gli angoli di visione hanno estensione di 170 e 160 gradi. I valori si riferiscono, rispettivamente, a quello orizzontale e a quello verticale. Queste sono dettate principalmente dalle caratteristiche TN del pannello, mentre ad influire maggiormente sul rapporto di contrasto dinamico 50000:1 è il sistema di retroilluminazione.

Caratteristiche estetiche

LG M237WDP-PC mostra una cornice nera, gli angoli sono smussati, il lato inferiore del profilo mostra riflessi rossi e linee incurvate. Sono tondeggianti anche le linee della base e le misure, comprensive di questa, sono: 56,1 x 43 x 19,3 cm. Il peso è di 5,6 kg.

Dotazione e accessori

In dotazione con LG M237WDP-PC è fornita la base da tavolo e non manca il telecomando per il controllo del televisore. Il monitor-televisore si può anche appendere alla parete, ma l’operazione richiede una staffa opzionale.

Funzioni integrate

LG M237WDP-PC supporta il protocollo HDCP necessario per la riproduzione dei contenuti con controllo digitale dei diritti visione. Se la destinazione è una camera di un hotel, l’apposita modalità di funzionamento evita che si possa alzare il volume oltre una soglia impostata. La funzione DFC (digital fine contrast), una volta attivata durante la visione di film, fa si che la luminosità sia sempre sui valori più consoni alle immagini che lo schermo deve riprodurre.

Connessioni e sistema audio

Data la doppia funzione di LG M237WDP-PC, non possono mancare gli altoparlanti stereo. I consumi dell’apparecchio variano dai 52 W nel normale regime operativo, al quarto di Watt assorbito durante lo stato di stand-by. Alle comuni connessioni destinate alla connessione con i PC, la VGA e la DVI-D, sono presenti anche due porte HDMI. Tipiche, invece, degli apparecchi televisivi sono le prese Scart e le interfacce video Component e video composita.

Giudizio sintetico

Che lo si voglia utilizzare come monitor o come televisore, di LG M237WDP-PC si apprezzeranno la risoluzione Full HD, la risposta dei pixel in cinque millisecondi, il rapporto di contrasto dinamico 50000:1 e una diagonale da 23 pollici che non figura tra le minori in quanto a dimensioni. Sono presenti, ovviamente, gli altoparlanti integrati e, per la connessione alle più moderne sorgenti, due sono le porte HDMI. Questo prodotto LG si caratterizza, infine, per un buon rapporto qualità-prezzo e per la presenza della modalità di funzionamento hotel. Consuma 45 W ed è apprendibile alla parete. Specialmente quando si usa come televisore, potrebbero risultare limitanti, in taluni contesti, gli angoli di visione non tra i più ampi.

 

Generale
marca

LG

modello

M237WDP-PC

Tipo schermo Display LCD / matrice attiva TFT
Tecnologia TFT TN
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, Sintonizzatore DVB-T
Larghezza 56.1 cm
Profondità 19.3 cm
Altezza 43 cm
Peso 5.6 kg
Colore rivestimento Nero extralucido
Schermo
Lunghezza diagonale 23″ – widescreen
Dot pitch / Pixel pitch 0.266 mm
Risoluzione max 1920 x 1080
Formato video 1080p (FullHD)
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 83 kHz
Tempo di risposta 5 ms
Regolazione posizioni del video Inclinazione
Trattamento dello schermo Antiriflesso, rivestimento antiurto
Ingresso segnale HDMI, DVI-D, VGA
Caratteristiche HDCP, Hotel Mode, SRS WOW Surround Sound System, Digital Fine Contrast (DFC)
Immagine
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 50000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine 170
Angolo di campo vert. max immagine 160
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Sintonizzatore TV digitale DVB-T
Accesso condizionale Slot Common Interface (CI)
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Uscita audio
Tipo Altoparlanti
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA – D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ HDMI – HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 2 x SCART – SCART 21 pin ¦ 1 x USB ¦ 1 x DVI-D – DVI digitale 24 pin
Miscellanea
Interfaccia di montaggio schermo piatto
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Potenza assorbita in esercizio 55 Watt
Standard ambientali
Certificato ENERGY STAR

€ 211,68 – € 240,00

NOSTRO COMMENTO: Ottimo! In  particolare rapporto qualità-prezzo! Avete un ottimo Monitor HD ed un Televisore. Che volete di più?



Categorie:Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: