Un altro caso di pretofilia conclusosi con condanna.

Mandiamo in onda due video relativi ad un caso di pedofilia di tal Don Luciano Massaferro condannato a 7 anni e 8 mesi « La WebTV di IVG it TV Online della Provincia di Savona

Fonte Video:ZanardiFrancesco

Fonte video:SalMessina1

Da IGV.IT SI RIPORTA:

Condanna “Don Lu”, Zanardi: “E’ stata fatta giustizia. Grazie ai magistrati”

Savona. Una sentenza che riscatta le vittime di pedofilia: la pensa così Francesco Zanardi che parla a nome dell’associazione savonese delle vittime di pedofilia. “Siamo felici che sia stata fatta giustizia nel procedimento che vedeva coinvolto Don Luciano Massaferro, augurandoci che i casi savonesi possano avere lo stesso esito. La nostra stima va soprattutto ai magistrati che hanno lavorato al caso e alle forze dell’ordine, consapevoli che l’indagine sia stata molto complessa”.

“Noi vittime, tutte, non possiamo dimenticare la fiaccolata dello scorso anno, che la vittima e i suoi famigliari furono costretti a subire. Un forte abbraccio di solidarietà da parte di noi tutti alle vittime, con l’augurio che possano superare con l’aiuto della famiglia questo trauma” conclude Zanardi.

Condanna Don Lu, Vescovo Oliveri: “Resto convinto della sua innocenza”

Albenga. “Non diamo alcun giudizio alla sentenza perché non abbiamo potuto vedere ancora le motivazioni. Ovviamente accogliamo la sentenza con grande dispiacere. Rimango della convinzione che don Luciano non si sia macchiato di questo crimine. Ovviamente si continuerà a fare quanto possibile per arrivare a conoscere pienamente i fatti, come ad esempio il ricorso in appello”. E’ questo il commento di monsignor Mario Oliveri, vescovo della diocesi di Albenga, sulla condanna a 7 anni e 8 mesi di reclusione per don Luciano Massaferro.

Il parroco di Alassio è attualmente agli arresti domiciliari in attesa del processo di secondo grado. I suoi legali, gli avvocati Mauro Ronco e Alessandro Chirivì, infatti, dopo essere stati a colloquio con lui, hanno già preannunciato che faranno ricorso in Appello contro la sentenza emessa ieri in tribunale a Savona.

NOSTRO COMMENTO: Al di là del dispiacere del Vescovo Olivieri e del diritto ad appellare la sentenza di I° grado da parte di Don Massaferro. Un dato è certo: il Tribunale sulla base delle prove acquisite ha emesso una esemplare sentenza di condanna andata oltre le richieste del PM (ultra petita!). L’occasione è utile per fare qualche considerazione in generale su questa piaga della pedofilia. I  preti pedofili costituiscono uno vero e proprio scandalo.Una vergogna per l’intera comunità della Chiesa cristiana. La Chiesa, che fino ad oggi ha tollerato lo schifo della pedofilia ed ha preferito anteporre la Sua struttura politico-amministrativa rispetto alla giustizia verso le vittime e verso Dio, non è più abilitata a formulare giudizi e proporre soluzioni e, neanche, a “dispiacersi”. Il clero corrotto deve vergognarsi e scomparire una volta per sempre dalla Chiesa di Cristo.  “Siate degni di stare nella casa di Dio” diceva tanti secoli addietro San Paolo a Timoteo. Ma quando capirà la Chiesa che deve fare piazza pulita del clero corrotto. Mai!



Categorie:Giustizia, Pretofilia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: