Ancora sul Signoraggio bancario.

Ancora sul Signoraggio bancario

Sul forum.giovani.it si parla del “Signoraggio bancario” riportando anche l’articolo di questo sito il “Il signoraggio bancario. Riteniamo sia utile riportare quanto scrive GianLuca sul Signoraggio bancario ed un video tratto da Internet dove viene evidenziato ancora una volta questo sistema di “favoritismo” per non dire altro… che ingrassa a dismisura il debito pubblico.-

Fonte: http://forum.giovani.it/informazione/133773-crisi-avanza-ca-soluzione-tutto-questo.html#post1938289

Guarda il video:

Fonte: ComplottistiXCaso

La Crisi Avanza…c’è una soluzione a tutto questo?

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca.
E’ da mesi che, tramite internet, leggo e approfondisco alcuni argomenti, poco trattati da mezzi di comunicazione “controllati” come la tv.
Sono venuto a conoscenza di molte cose importanti che prima non sapevo, come il SIGNORAGGIO BANCARIO, che è la causa principale della crisi economica che sta colpendo l’Italia e il mondo.
Sapete da dove viene il denaro? Gli euro che avete in tasca, sapete chi li stampa?
L’Euro viene stampato dalla BCE (Banca centrale europea), che è una banca PRIVATA, e non PUBBLICA; e, inoltre, stando a quel che c’è scritto sul suo sito ufficiale, (BCE: Funzioni), “..la BCE ha il diritto esclusivo di autorizzare l’emissione di banconote all’interno dell’area dell’euro.”
La banca centrale europea stampa le banconote che circolano in europa..ma è una banca privata…e il denaro dovrebbe essere PUBBLICO…; in realtà non è di nostra proprietà! La BCE, stampa il denaro, spendendo circa 30 centesimi di euro a banconota (cioè il prezzo della carta e della stampa). Quindi, se noi abbiamo una banconota di 50 euro, il valore REALE di quella banconota, (cioè il suo costo d produzione), è di circa 30 cent di euro; il valore NOMINALE della stessa, (cioè il valore datogli), è invece di 50 euro. Tutte le banconote che la BCE stampa, vengono PRESTATE agli stati europei, ma vengono prestate al loro valore nominale più gli interessi! Cioè: io sono la banca, e PRESTO a te, Stato, questa banconota di 50 euro che ho pagato 30 centesimi, ma tu mi dovrai RESTITUIRE, nel tempo, non 30 centesimi piu’ gli interessi, bensi’ 50 euro piu’ gli interessi!
Automaticamente, quindi, tutte le banconote che sono già in circolazione, anhe quelle che avete VOI in tasca, sono già debito (piu’ gli interessi). E’ di conseguenza impossibile “tappare” questo debito che lo Stato (cioè NOI) ha con le banche (private). Anzi, questo debito continua a crescere negli anni, DA ANNI. Il SIGNORAGGIO BANCARIO é la causa principale del nostro debito pubblico. Noi cittadini ne risentiamo, perchè il 90% delle tasse che paghiamo, non va investito nelle opere pubbliche o utili ai cittadini; bensì quasi tutte le tasse che paghiamo vanno a finire in tasca ai BANCHIERI PRIVATI che ci hanno prestato questo denaro. Per questi motivi l’Italia è un paese dove si lavora e si produce sempre di piu’, ma allo stesso tempo è un paese sempre piu’ in crisi, sempre piu’ in povertà!
In tv non se ne parla assolutamente, perchè la tv è controllata dal GOVERNO, che a sua volta è controllato dalle BANCHE!
Invito tutti voi a documentarvi su INTERNET, che è l’unica informazione (ancora) libera che abbiamo!

YouTube – TREMONTI parla di SIGNORAGGIO in tv ma se lo intervistiamo scappa!

Schiavi del sistema: Il Signoraggio bancario e la frode del debito pubblico (cosa significa essere schiavi)

Signoraggio Bancario

Signoraggio Bancario e Sistema Moneta Debito – Lo Sai?

Signoraggio: Perchè Le Banche Vendono Soldi Che Non Gli Appartengono

Il Signoraggio bancario ? SPACEPRESS



Categorie:Signoraggio bancario e usura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: