Sony Handycam TD10 riprese 3D

Sony Handycam TD10 riprese 3D

Riprese 3D: guarda il video della Sony HDR-TD10

Fonte:Fotodigit

Tag: 3D Alta Definizione Panasonic Sony Tutto Digitale Video
(23/05/2011)

In attesa dello speciale 3D sul numero 69 di Tutto Digitale (in edicola a luglio), ecco una prima presa di contatto con la Sony Handycam HDR-TD10: la macchina è in redazione in compagnia di altre tre proposte in 3D dedicate al mercato consumer. Guarda il video e scopri i dettagli

Realizzare filmati in 3D non è più un’opzione riservata ai grandi studi di Hollywood: da qualche tempo a questa parte, infatti, diversi marchi dell’elettronica di consumo hanno lanciato sul mercato le loro proposte per questo nuovo settore.

La redazione di Tutto Digitale sta lavorando ad uno speciale dedicato al tema, che vedrà le prove di quattro apparecchi ovvero Panasonic HDC-TM900 con lente 3D, GoPro 3D Hero System, JVC Everio GS-TD1 e Sony Handycam HDR-TD10.

Quattro apparecchi con filosofie costruttive ed impieghi diversi, che costituiscono il grosso dell’offerta attuale per chi si voglia cimentare con la ripresa stereoscopica.

Nell’attesa di leggere i risultati e i relativi approfondimenti, ecco un primo filmato della Sony Handycam HDR-TD10, giunta in anteprima in redazione. Prezzo orientativo  intorno ai 1.400 euro.Fino a 26 ore Full HD su memoria da 64 GB, doppio obiettivo G con zoom ottico 10x in 3D/12x in 2D, display LCD 3D da 3,5″/8,8 cm La videocamera Full HD registra ogni istante nell’incredibile qualità 3D
Registrazione 3D in doppio Full HD
Prova i video 3D sul display LCD della videocamera o sul TV
Imaging di altissima qualità e funzioni avanzate

È un modo completamente nuovo di guardare il mondo. La prima videocamera 3D con Full HD doppio per il settore consumer: la Handycam® offre due obiettivi, sensori e processori d’immagine di alta qualità in un corpo facile da trasportare. Una volta che avrai provato i risultati ultrarealistici, non vorrai più farne a meno.
Le migliori immagini Full HD:
Passa alle immagini video più fluide e dettagliate mai viste su una videocamera. La nuova modalità 1920×1080/50p registra con una frequenza fotogrammi altissima in modalità progressiva, catturando 50 fotogrammi Full HD ogni secondo per risultati extra nitidi..
Immagini ancora più stabili:
Quando riprendi senza cavalletto, si verifica il problema piuttosto comune delle immagini mosse. Lo SteadyShot ottico con modalità attiva compensa gli effetti delle vibrazioni della fotocamera, perfino quando cammini..
Poca luce? Qual è il problema?:
Molte videocamere risentono della scarsità di luce e producono immagini sfocate e sgranate. L’elevata sensibilità del sensore CMOS Exmor R™ riduce i disturbi dell’immagine e consente di realizzare scatti impeccabili. Insieme al potente processore BIONZ ti permette di ottenere risultati eccellenti anche nelle foto scattate in interni o al crepuscolo..
Registra in 3D, rivedi in 3D o 2D:
Rivedi i tuoi video come più ti piace. Anche se non hai un TV 3D, puoi vedere i tuoi video nella ricchezza di dettagli Full HD sul tuo televisore 2D tradizionale..

Doppia registrazione Full HD 3D: Registra video 3D con una qualità dell’immagine superba: gli obiettivi/sensori separati catturano immagini HD 1920×1080 a risoluzione piena per ciascun occhio.
Registrazione Full HD 1920×1080 50p (solo 2D): Registrazione Full HD a bitrate elevatissimo con modalità di ripresa progressiva 50p per una qualità dell’immagine e una fluidità estreme.
Modalità di registrazione progressiva 25p (solo 2D): Registra immagini Full HD a 25 fotogrammi al secondo per offrire qualità cinematografica ai tuoi filmati.
Memoria interna da 64 GB: Registra su memoria interna da 64 GB e su scheda di memoria opzionale aggiuntiva (Memory Stick PRO™ Duo o SD/SDHC).
Doppio obiettivo G con zoom ottico 10x (3D) / 12x (2D): I due obiettivi di alta qualità di Sony acquisiscono immagini stereoscopiche per l’occhio sinistro e quello destro, con zoom ottico e grandangolo potente.
SteadyShot ottico con modalità attiva: Riduce le vibrazioni della fotocamera per immagini più chiare e stabili senza cavalletto, anche quando cammini.
Doppio sensore CMOS Exmor R™ di tipo 1/4: Due sensori separati acquisiscono immagini video ricche di dettagli per ciascun occhio, con disturbi dell’immagine ridotti anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Doppio processore BIONZ: Processori di immagini ad alta velocità, per una migliore qualità dell’immagine e maggiore reattività.
Immagini fisse fino a 7,1 megapixel (solo 2D): Puoi scattare foto di alta qualità anche mentre registri un filmato.
Display LCD 3D Xtra Fine da 3,5″/8,8 cm: Prova la riproduzione 3D e 2D sul display tattile extra large della videocamera, ad altissima risoluzione (1.229.000 punti), senza l’uso di occhiali 3D.
Nuova interfaccia semplice con navigazione per eventi: Soluzione di riproduzione intuitiva che raggruppa i filmati e le immagini fisse sulla videocamera in base all’evento, per trovare i preferiti con semplicità.
Riproduzione immagini salienti: Modifica automaticamente i punti salienti dei filmati e delle immagini fisse con musica e transizioni: puoi masterizzare i risultati su DVD o condividerli online (consente solo la memorizzazione in 2D).
Comando manuale (solo 2D): La manopola assegnabile offre un controllo preciso su messa a fuoco, bilanciamento del bianco, esposizione, AE, diaframma e velocità dell’otturatore..
Modalità Intelligent AUTO (iAUTO): Riconosce fino a 90 combinazioni di Face Detection, impostazioni per scena e scatti manuali o con cavalletto, per risultati ottimali.
Messa a fuoco continua (solo 2D): Seleziona un oggetto sul display tattile e blocca la messa a fuoco automatica per i soggetti in movimento, anche se non sono persone: ideale per gli animali domestici.
Quick AF: La messa a fuoco automatica si blocca sul soggetto ad alta velocità per immagini chiare e dalla messa a fuoco nitida, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Audio surround 5.1 canali di alta qualità: Il design del nuovo microfono sensibile cattura i dialoghi e i suoni circostanti con una chiarezza straordinaria.
Wind Noise Reduction: Il nuovo design del microfono e l’elaborazione digitale del segnale riduce il rumore del vento, per dialoghi e suoni più chiari quando si riprende in esterni.
Cassa stereo con amplificatore con tecnologia S-Master: Il sistema di casse Linear Phase di alta qualità offre un audio stereo chiaro e naturale per la riproduzione dei tuoi clip.
Face Detection e Smile Shutter (solo 2D): Per ritratti precisi e naturali: puoi scattare automaticamente foto dei volti sorridenti durante la registrazione video.
Copia diretta: Trasferisci i filmati – inclusi quelli 3D – direttamente su un’unità disco rigido esterna senza PC: riproducili con le divertenti funzioni della videocamera.
Uscita HDMI®: Trasmette due segnali video Full HD stereoscopici per la visione su qualsiasi televisore HD 3D compatibile.
BRAVIA Sync: Controlla direttamente le funzioni di riproduzione della videocamera tramite il telecomando del TV BRAVIA® collegato.
Golf Shot (solo 2D): Acquisisce automaticamente una sequenza di immagini ad alta velocità per immortalare il momento migliore di un’azione rapida.
Upload semplificato tramite software PMB: Software PMB per PC divertente e semplice da utilizzare, per la gestione di video e foto con visualizzazione calendario e caricamento su siti Web come YouTube™. (Tratto da Fotopix)



Categorie:Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: