Il Cardinal Bagnasco vorrebbe dare lezioni di morale

IL CARDINAL ANGELO BAGNASCO

Powered by Admin: 26_09_2011

Come! E’ da anni che in Italia ci troviamo in alto mare sotto ogni profilo: economico, politico e, sopratutto, morale. Come mai Lei, Cardinal Bagnasco, interviene solo ora a fare il moralista? Prima dov’era? Certamente non dai preti pedofili, che sono stati e, continuano ad essere, la vergogna della Chiesa di Cristo? In ogni caso il Cardinal Bagnasco ha fatto bene a riprendere il Premier e le sue squallide vicende. Non lo ha detto chiaramente ma lo ha fatto intendere il riferimento all’art. 54  della Costituzione. Questa titubanza, quasi paura, Noi non la condividiamo specie se viene dalla Chiesa. Se c’è da fare una critica si dica chiaramente ed apertamente ciò che si pensa. Nascodersi dietro un paravento non è bello. Gesù Cristo non lo avrebbe fatto. Solo che Bagnasco non è Gesù Cristo. Oltretutto non si capisce bene perchè questa tiratina di orecchi al Governo  sia intervenuta solo oggi quando l’Italia naviga nel buio già  da lungo tempo.



Categorie:Esclusivi, Politica, Pretofilia

2 replies

  1. Evidentemente i crocifissi in mezzo alle tette sono troppo anche per loro. Quanto al resto mi associo…dove erano quando il titanic si è scontrato con l’iceberg? Adesso sappiamo che i vertici della chiesa sarebbero contro, ma berlu andrà a confessarsi e vedrete tutto sarà perdonato.

  2. Non mi meraviglio del comportamento di Bagnasco. Rappresenta molto bene la chiesa cattolica, da sempre (Vi ricordate delle invettive di Dante nella Divina Commedia?) moralista verso il popolo ma baldracca con chi comanda e le può rimpire il ventre di denaro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: