Ratzinger: il silenzio sui preti pedofili.

 Ratzinger e il silenzio sui preti pedofili. Il documento “segreto” De delictis gravioribus

Caricato da BastaCattolicesimo in data 21/nov/2011

FONTE BlacKouTotaleReturn

Sintesi della “bolla papale” ma per precisione epistola di Ratzinger con la quale proteggeva i CRIMINI DEI PRETI, VESCOVI ETC in modo da poterli gestire segretamente tramite la “dottrina della fede”…

 

Nel servizio realizzato da Pasquale Anselmi e Simona Sapienza, diffuso in rete da radioradicale.it, l’intervista all’on. Maurizio Turco (Deputato Radicale). Spiega della famosa lettera «De delictis gravioribus». Un documento ufficiale della Congregazione governata dal prefetto cardinal Joseph Ratzinger datata 18 maggio 2002 ne riprese la sostanza. Dunque il cardinal Ratzinger ha coperto con quel segreto specialissimo le vicende che per il suo ufficio doveva conoscere e governare. Oggi non per sua scelta ma per la pressione di un mondo in rivolta gli si pone nella sua nuova veste il problema di decidere quale percorso proporre alla Chiesa cattolica. Ed è un singolare esempio dei corsi e ricorsi storici che tocchi di nuovo a un papa tedesco, il secondo dell’ età moderna dopo quell’ Adriano VI che dovette fare i conti con la Riforma luterana, affrontare un problema che ha trovato specialmente nella coscienza della Germania un’ eco profonda: un problema che ripropone ancora una volta e su di una materia terribile la questione della capacità della Chiesa di interpretare i segni dei tempi. Si tratta di decidere se conservare o abbandonare quello che è stato fin dall’ inizio uno strumento per difendere dalla verità e dalla giustizia i membri del clero.

NOSTRO COMMENTO: Da un po’ di tempo a questa parte, sta cercando di prendere piede la tendenza che Ratzinger sarebbe stato il Papa che ha sempre combattuto la pedofilia nella Chiesa Cattolica. Questo non appare vero. I documenti delle vittime della pedofilia e di alcuni vescovi parlano chiaro. La verità è che Ratzinger ha coperto e nascosto per tanto tempo i preti pedofili. Questo è un vero schifo!

.



Categorie:Pretofilia, Religione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: