Canon 14mm 2.8

Canon 14mm 2.8

Fonte video: Videonyc1

Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM Lens Review (Tratto da Teh digital-Picture)

Il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM è attualmente il mio preferito ultra-obiettivo grandangolare EF. Per molti anni, il mio preferito full-frame-capable ultra-obiettivo grandangolare era il Canon EF 16-35mm f/2.8 L USM Lens e poi la sua sostituzione, il meglio (alla fine che almeno) Canon EF 16-35mm f/2.8 L II USM . Anche se questo obiettivo rimane più versatile, il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM offre una qualità dell’immagine ancora migliore. Sono stato impressionato non solo con l’originale Canon EF 14 millimetri f/2.8 L USM ottica – e non era molto felice di sentir parlare di un sostituto per come mi piace molto il 16-35mm II. Tuttavia, all’interno di un paio di giorni di utilizzo del 14 millimetri L II, la mia mente è stato modificato.

Come tutti gli obiettivi della serie L Canon , il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM Lens ha una elevata qualità costruttiva che si sente molto in uso. La mancata estensione 3.1 “x 3.7” (80mm x 90mm) (dxl) dimensioni e 22.7 oz (645g) il peso si combinano per rendere questo un obiettivo molto bella manipolazione. Un rigonfiamento convessa lente anteriore e dotato di un paraluce in metallo sono le caratteristiche di identità di questo obiettivo. A causa di queste caratteristiche, un tappo normale lente piatta non può essere utilizzato (più avanti) e un filtro anteriore non può essere montato su questo obiettivo. Un supporto per filtri gelatina posteriore è fornito. Questi filtri devono essere tagliati a misura e installato con la lente smontato. Filtri polarizzatore circolare non può essere utilizzato.

Il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM è tropicalizzato. Come descritto nel manuale, “struttura assicura un’eccellente tenuta anti-polvere e antigoccia performance” e “anello di gomma [at baionetta] per l’acqua e una maggiore resistenza alla polvere”. Mentre la tenuta in questo obiettivo non è diverso rispetto al resto della Canon a tenuta stagna non-super teleobiettivi, non è in grado di accettare il filtro protettivo anteriore che è raccomandato per una protezione completa resistente agli agenti atmosferici su questi obiettivi.

Il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM è dotato di un sistema di messa a fuoco posteriore guidato da Canon l’eccellente USM (Ultrasonic Motor). Si offre un autofocus rapido e silenzioso. A questa lunghezza focale, non trovo la velocità messa a fuoco per essere un vero fattore importante … ma è sempre veloce meglio lenta finché è accurato. Sto ottenendo ottimi percentuale di successo AF nei miei scatti reali, ma stranamente ha avuto alcune incongruenze nel mio test di confronto. A questo punto, vi scrivo queste incongruenze fuori come troppe aree di contrasto per la fotocamera da scegliere in questi scatti selezionati. Un obiettivo questo ampio può certamente fare in un sacco di soggetti con autofocus attira-contrasto. FTM (Full Time Manual), messa a fuoco è attivato e l’anello di messa a fuoco è liscia e ben smorzato.

Qualora il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM Lens eccelle veramente è in termini di prestazioni ottiche. E ‘forte spalancata e anche un po’ più nitida fermato verso il basso.

Full-frame angoli sono straordinariamente nitidi per una lente di questo ampio. La più grande differenza in termini di qualità dell’immagine generata dal chiudendo l’apertura è dalla diminuzione della quantità di ombreggiatura angolo. Il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM offre una quantità senza problemi, ma cambia un po ‘forte di ombreggiatura negli angoli full frame quando sparato spalancata. Questo non è insolito per un obiettivo ad ampia – ed è in gran parte passati f/5.6. Gli utenti di 1,6 x FOVCF corpi vignettatura si nota poco o niente.

Po ‘di slargamento è visibile se il sole o un’altra fonte di luce molto brillante è nella cornice – altrimenti è ben controllata. CA (aberrazione cromatica) è molto ben controllato, anche se è possibile vedere un po ‘di frange viola negli angoli con soggetti contrasto molto elevati, come un palo bandiera bianca contro un legno scuro (più avanti). La distorsione è anche molto ben controllato con una distorsione a barilotto poco presente a distanza di messa a fuoco ravvicinata. Le esposizioni sono esatti, il colore e il contrasto sono molto bello.

Bokeh? Beh, ottenendo un fondo fuori fuoco sufficiente a qualificare la qualità sfocatura da questo obiettivo quando si fermò verso il basso non è facile da fare – ci vuole un soggetto molto vicino. Se è possibile ottenere uno, vedrete i risultati di un diaframma a 6 pale veramente rotondo. Sono sempre scettico di un 6-blade di apertura, ma i risultati che ho visto è stato bello.

Ho provato due nuove copie di vendita al dettaglio di questo obiettivo. Come di consueto per le mie esperienze con lenti di alta qualità, entrambi gli obiettivi eseguito in modo molto simile. Uno era una piccola quantità più nitida al centro (le 1Ds Mark II, ISO 12233 grafico 14mm colture II contenute sono di questo obiettivo), l’altro era leggermente più nitida negli angoli. Le differenze erano insignificanti. Sto tenendo una copia – l’altro è disponibile per il noleggio da LensRentals.com.

Il Canon EF 14mm f/2.8 L II USM navi lente con un sacchetto obiettivo Canon LP1016. Per una migliore protezione, si consideri la Lowepro Lens Case 1W . Questo obiettivo non è compatibile con tubi di prolunga o Canon 1,4 x e 2,0 x Extender.

Il Canon EF 14 millimetri f/2.8 (Distanza minima di messa a fuoco) MFD L II USM è 0,7 ‘(0,2 m) per un MM 0,15 x (Ingrandimento massimo). Questo è molto vicina a sufficienza per la distorsione della prospettiva drammatica, ma questo non è un valore alto ingrandimento. Anche con un soggetto vicino, avete bisogno di un background interessante larga per un colpo piacevole.

Nella foto sopra da sinistra a destra sono il Canon EF 15 millimetri f/2.8 Fisheye Lens , Canon EF 14 millimetri f/2.8 L USM , Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM , Canon EF 16-35mm f/2.8 L II USM Lens e Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM Lens . Di seguito sono elencate le lenti stesse (sans Li 14mm) con i loro cappucci lenti a posto.

Dalle immagini di confronto, il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM non sembra essere molto diversa da quella Canon EF 14 millimetri f/2.8 USM LI . I due condividono una forma simile, dimensione – e, naturalmente, di forma convessa elemento oggettivo, con un cappuccio ottica fissa in metallo. Dopo un esame più attento, alcune differenze sono visibili. Il primo è il peso – La II 14 millimetri è di 3,5 oz (85g), più pesante del 14 millimetri I. La seconda è di dimensioni – La II 14 millimetri è 0,1 “più ampio e 0,2” più

Queste due piccole modifiche segnalare i cambiamenti maggiori – tali all’interno. La II 14 millimetri “presenta ottiche completamente ridisegnato, tra cui 2 ad alta precisione e due elementi asferici totalmente nuovi elementi in vetro UD.” [Canon] La differenza di prestazioni ottiche tra il I 14 millimetri e 14 millimetri II è molto grande. La II 14 millimetri è più tagliente – molto più accentuato negli angoli. Giusto per essere sicuri dei risultati grafico ISO 12233 dal 14 millimetri che erano giuste, l’ho ri-provato – con risultati identici. Il II 14 millimetri ha vignettatura molto meno – che aiuta anche gli angoli molto. Il II 14 millimetri ha svasatura molto meno e meno CA. Il 14 II mostra minor distorsione a barilotto. Il 14 millimetri che non è a tenuta stagna.

Torna ai cambiamenti fisici – La modifica esterna più evidente è nel copriobiettivo. Proteggere la convessa lente obiettiva con un cappuccio fisso richiede un apposito tappo. Il 14 millimetri che ha caratterizzato un molto bello, solido tappo in metallo (in alto a sinistra) che è stato mal tenuto in posizione per attrito dal affollamento sui suoi lati interni. Il mio era fuori tanto quanto lo era – che ha messo la lente a rischio di essere graffiato dalla PAC se in un caso. Canon ha sostituito il tappo con una vite in plastica (in alto a destra) che pinch-clip in una nuova nervatura sollevata all’interno della cappa in metallo (visibile in immagini di confronto l’obiettivo). Aree di incasso su due lati della calotta dirigere le due clip sui petali delle lenti superiori due cappuccio. La sensazione di alta qualità del tappo di metallo vecchio se n’è andato, ma la funzionalità della nuova PAC è di gran lunga superiore. La nuova PAC è anche 0,6 once (20g) più leggero.

Il II 14 millimetri è più recente Canon incasso-design interruttore AF.

Il Canon EF 16-35mm f/2.8 L II USM è un altro grande ultra-obiettivo grandangolare EF. Questo era il mio principale UW prima della Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM Lens. Mentre non può essere sorprendente che un primo L offre una qualità delle immagini migliore rispetto uno zoom L, questo non era il caso con il Canon EF 14 millimetri f/2.8 USM Lens LI – il 16-35mm II era meglio. E mentre il 14 millimetri L II ha una migliore qualità dell’immagine rispetto al 16-35mm II a 16 millimetri, non è molto migliore. Queste due lenti eseguire più simile di diverso.

Il 16-35mm e 14 II II sono ugualmente tagliente al centro, ma il 14 millimetri II ha il bordo agli angoli. Entrambe le lenti hanno una quantità simile di riacutizzazione generale – anche se il bagliore è diverso in apparenza come ci si poteva aspettare. Il 16-35mm II ha una distorsione più barile. Il 16-35mm II ha una nitida luce fall-off contorno – non è più liscia (meglio per le fotocamere ritagliate). Il 16-35mm II ha più CA negli angoli. Il 16-35mm II metri 1/3 stop più luminoso. Il 16-35mm II può prendere front-montaggio filtri – e con quali è meglio tropicalizzato. La II 14 millimetri è più ampio, ma il 16-35 II offre una maggiore versatilità. La II 14 millimetri è più piccolo (molto più piccolo rispetto a cappe), ma più costoso.

L’unico obiettivo Canon EF più ampio del Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM è il Canon EF 15mm f/2.8 Fisheye Lens . Gli esempi di cui sopra sono da un obiettivo 1.3x FOVCF. Ecco una full frame ( Canon EOS 1Ds Mark III ) il confronto lunghezza focale.

15 millimetri Fisheye | 14 millimetri | 17 millimetri | 24 millimetri

Sebbene entrambe queste lenti hanno un elemento anteriore che è sagomato come un occhio di pesce, solo il 15 millimetri offre una immagine con questo stesso aspetto. Il 14 millimetri L II è il più ampio obiettivo EF rettilineo – con un impressionante 114 ° campo visivo. Il 15 millimetri Fisheye ha un significativamente più ampio campo 180 ° di vista, ma offre un’immagine fortemente distorta botte. Questa immagine può essere de-pescato con il software, anche se la qualità dell’immagine angolo è sacrificata in questo processo. Non corretta, lo sguardo fisheye può ottenere vecchio se usato troppo (il motivo principale io non uso questo obiettivo molto). Mi piace il fisheye guardare quando è usato con parsimonia. Nota: Le immagini di confronto di cui sopra sono state scattate su un corpo 1.3x FOVCF – A LI 14 millimetri lente è stata usata per questo confronto.

Confrontando il II 14mm e il 15 millimetri … Il 15 millimetri è almeno altrettanto forte e nitida – e straordinariamente nitidi negli angoli. Il II 14 millimetri ha meno CA, il 15 millimetri ha meno flare. Il 15 millimetri è più piccolo e molto meno costoso (un ottimo obiettivo per i soldi). Il 15 millimetri non è a tenuta stagna e ha ancora il solito-off cappuccio in metallo stile lente simile alla L 14 millimetri I. La II 14 millimetri ha un più alto grado di qualità costruttiva ed ha guidato AF USM. Il 15 millimetri ha un 5-blade non-arrotondata di apertura.

Penso che troverete il seguente confronto del campione raccolto utile. Utilizzare la funzione mouseover il seguente elenco di obiettivi per visualizzare il crop al 100% da quella particolare lente.

EF 14 millimetri L II | EF 14 millimetri LI | EF 16-35mm L II | EF 15mm Fisheye

Quello che dovete sapere su questo confronto … Queste Canon EOS 1Ds Mark II colture sono da circa il 60% a 80% della distanza dal centro del telaio verso il margine destro. Il 16-35mm coltura II è più vicino al bordo destro e 15 millimetri la coltura è più vicino al centro. Questo è capitato di essere la migliore posizione analoga in questo scatto particolare. La macchina è relativamente vicino, più a destra palo della luce bianca è una buona distanza (ed è il soggetto più vicino al piano di messa a fuoco) e gli alberi sono molto più lontano. Tutte le lenti erano focalizzati sullo stesso centro-of-the-frame di destinazione.

Per assicurare che la vignettatura e la DOF non erano problemi per questo confronto, f/11 è stato utilizzato. Le immagini sono state girate in RAW ed elaborate con il Picture Style Neutro e affilatura = 1 (molto basso – 2 apparirebbe notevolmente più nitida). Le immagini sono state convertite in DPP a 16-bit file TIFF, ritagliato in Photoshop e salvato come 70 file JPG di qualità. L’illuminazione è stata dura metà giornata la luce del sole in una giornata limpida. Nitidezza delle immagini e CA sono particolarmente facili da confrontare in questi esempi – guardare i bordi dei messaggi a luce bianca e al volante dell’auto. È anche possibile vedere gli effetti della distorsione a barilotto del 14 I e la variazione di lunghezze focali delle lenti altri.

Quelli con un obiettivo EF-S corpo macchina EOS compatibili hanno un’altra opzione per la loro super-grandangolo – il Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM Lens . Anche se non la sua apertura variabile diventa larga come il II 14 millimetri, l’EF-S 10-22mm di lunghezza focale va molto più ampia ed è molto più versatile. Utilizzare il mouseover di sotto di questa foto per vedere la differenza di 10 millimetri contro 14 millimetri …

14 millimetri | 10 millimetri

Anche se di dimensioni simili (senza cappa), l’EF-S 10-22mm è molto più leggero – circa 9 oz (260g) inferiore alla II 14mm. L’obiettivo EF-S 10-22mm non è a tenuta stagna, ma la corrente EF-S compatibili con i corpi non sono inoltre sigillati. L’obiettivo EF-S 10-22mm accetta filtri anteriori. L’obiettivo EF-S 10-22mm spettacoli più vignettatura e mostra più CA. L’obiettivo EF-S 10-22mm non è tagliente come la II 14 millimetri negli angoli anche quando smesso di giù, ma è impressionante otticamente per il suo prezzo molto più basso. L’obiettivo EF-S 10-22mm, naturalmente, non può essere utilizzato su corpi di telaio 1.3x o pieno.

Quanto più io uso ultra grandangolari, più mi piacciono. Trovo particolarmente difficile comporre un 14 millimetri immagine full frame piacevole come questo angolo di vista prende un sacco dentro Tenere traccia di tutti gli angoli e soggetti a un colpo pieno 14 millimetri telaio non è facile. Mantenere le dita, piedi, gambe del treppiede ombra e fuori dalla cornice è solo un problema che si faccia. Questa lunghezza focale è particolarmente bravo a sottolineare un soggetto in primo piano su uno sfondo interessante. Prendere in un ampio paesaggio, acquisire architettura – interni ed esterni, girare in spazi stretti ultra-… Quando si ottiene tutto giusto, il risultato può essere spettacolare.

Il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM è così ampia che ottenere un adeguato piena copertura del flash telaio può essere un problema. Aspettatevi di bisogno minimamente il built-in flip-down diffusore su un flash esterno. Questi lampi possono anche utilizzare una Sto-Fen Omni-Bounce Diffusore per ottenere una copertura completa flash. Facendo rimbalzare il flash è un altro metodo di copertura del campo 14 millimetri di vista.

Il più grande svantaggio per il Canon EF 14 millimetri f/2.8 L II USM Lens è forse il cartellino del prezzo. Questo è un altro caso dove si deve pagare il prezzo per il meglio

  NOSTRO COMMENTO: il prezzo di circa 2.400 Euro  lo rende proibitivo per il dilettante.



Categorie:Fotografia, Tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: