Fuori dal Conclave chi ha coperto i preti pedofili

Diocesi di Savona, scandali e pedofilia

Fonte e Link: http://www.notizie.it/diocesi-di-savona-scandali-e-pedofilia/

E’ stato proprio uno dei minori che ha subito abusi sessuali da un sacerdote, ora diventato adulto, a denunciare i gravi episodi di molestie e abusi che per molti anni hanno coinvolto l’intera Diocesi di Savona. Francesco Zanardi ha esposto le vicende di cui è stato testimone sul suo blog e con volantini distribuiti nelle piazze, ed anche nelle aule di Tribunale, affinchè tutti possano conoscere la verità. L’uomo, che ha 43 anni, ha anche fondato l’Associazione Abuso per accogliere le vittime di tali violenze e salvaguardare la loro incolumità fisica e psicologica.
Il parroco responsabile di tali abusi era Don Nello Giraldo. All’epoca dei fatti nella diocesi di Savona vi era Domenico Calcagno, che oggi è uno degli esponenti più potenti della Chiesa. L’associazione Abuso denuncia che il monsignor Calcagno, pur al corrente della situazione, ha coperto il prete pedofilo per evitare uno scandalo in Diocesi. Per questo chiede a gran voce che gli sia negata la possibilità di partecipare al Conclave per l’elezione del nuovo Pontefice. L’inchiesta, che riguarda circa trenta anni di scandali e abusi, è destinata ad allargarsi.

Conclave 2013, la denuncia di Zanardi: “Migliaia di firme per estromettere il cardinale Calcagno”

Fonte: antefattoblog

.

.
NOSTRO COMMENTO: Se è vero quanto afferma Francesco Zanardi – e non abbiamo motivo di dubitarne – il Cardinale Domenico Calcagno che, all’epoca dei fatti, era preposto alla Diocesi di Savona ed ha coperto gli abusi del parroco responsabile, Don Nello Giraldo, non dovrebbe partecipare al Conclave per eleggere il nuovo Pontefice. E’ una vera vergogna che ancora la Chiesa protegga e copra gli alti prelati che si sono resi colpevoli di aver taciuto e coperto, a loro volta, i preti pedofili. Fuori dal Conclave chi ha protetto i preti pedofili!



Categorie:Pretofilia, Religione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: