Grillo (M5S): Italia è già fuori dall’euro
Pubblicato il 14 03 2013 alle 08:23 da Nicola D’Antuono
Secondo il leader del MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo, l’Italia sarebbe di fatto già fuori dall’euro. Il comico genovese, a capo del primo partito italiano alla Camera, ha scelto il quotidiano economico tedesco Handelsblatt per sottolineare il suo pensiero. Secondo Grillo i paesi del Nord Europa manterranno l’Italia nell’euro fino a quando le loro banche non riavranno gli investimenti effettuati nei titoli ddi stato italiani.
La previsione di Grillo è catastrofista. Il leader di M5S ritiene che alla fine i paesi nordeuropei “ci lasceranno cadere come una patata bollente”. Grillo chiede un referendum online sulla permanenza nell’euro. Secondo il leader di M5S una cosa del genere doveva già accadere quando fu firmato il Trattato di Lisbona. Grillo ritiene che con l’euro si è arricchita solo la Germania.
NOSTRO COMMENTO: E’ vero! Ormai l’Italia di fatto è fuori dall’Euro. Sulla permanenza o meno nell’Eurozona dovranno decidere gli Italiani con un Referendum – anche on-line – come dice Grillo, non i Ns politici che è cosa ben diversa.
Categorie:Beppe Grillo, Politica
Rispondi