IDV scende in piazza contro il gioco d’azzardo di Stato (Il 25 Luglio 2013 in Cassazione)

IDV scende in piazza contro il gioco d’azzardo di Stato (Il 25 Luglio 2013 in Cassazione)

Fonte: Italiopoli

 .

I processi di Berlusconi condizionano, purtroppo, la vita politica del Paese e tengono sotto scacco il Parlamento. Mi chiedo, infatti, se questo Governo, sostenuto anche dal Pdl, il cui leader è stato condannato in Appello per frode fiscale, possa combattere realmente l’evasione. La risposta è no. La verità, infatti, è che questo esecutivo continua a chiedere enormi sacrifici ai cittadini, lasciando invece impuniti i disonesti e i soliti furbetti. Se si mettesse in atto una seria lotta all’evasione e alla corruzione si potrebbero recuperare cifre da capogiro, pari a circa 180 miliardi di euro.

 L’Italia dei Valori domani mattina sarà in Cassazione per depositare il testo di un disegno di legge d’iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo. Vogliamo dire no alla figura dello ‘Stato biscazziere’ e offrire una soluzione radicale a quello che è diventato un vero e proprio dramma per migliaia di famiglie. La crisi economica, peraltro, è stata un moltiplicatore di questo fenomeno poiché sempre più persone tentano la fortuna per disperazione, impoverendosi.

Sono, infatti, circa 800.000 i giocatori affetti da ludopatia, mentre quelli a rischio patologico sfiorano i 3 milioni.Sono numeri impressionanti che non possono essere ignorati. Come abbiamo sempre fatto in questi anni, vogliamo continuare ad essere al fianco dei cittadini per dare voce alle loro istanze.

Questo Governo, per risolvere i problemi al suo interno, continua a utilizzare due pesi e due misure: al ministro Idem, che non aveva pagato l’Imu, sono state chieste, giustamente, immediate dimissioni. Alfano, invece, che sul caso Shalabayeva ci ha fatto fare una pessima figura a livello internazionale, arrivando addirittura a violare norme nazionali e internazionali, è rimasto al suo posto perché il Pdl ha minacciato la caduta del Governo. E’ ormai evidente a tutti che questo Esecutivo è sotto ricatto e, per questo, non è in grado di prendere nessuna decisione nell’interesse dei cittadini. L’unica politica che mette in campo è, infatti, quella dei continui rinvii.

IL NOSTRO COMMENTO: condividiamo iniziative dell’IDV. Facciamo girare questo video.



Categorie:Di Pietro, Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: