Altro che Mastrapascua, Bruno Vespa guadagna 6,3 milioni di euro Per 3 Stagioni, Il doppio del Presidente dell’INPS

Altro che Mastrapascua, Bruno Vespa guadagna 6,3 milioni di euro Per 3 Stagioni, Il doppio del Presidente dell’INPS

Fonte e link: http://www.lapennadellacoscienza.it/altro-che-mastrapascua-bruno-vespa-guadagna-63-milioni-euro-3-stagioni-il-doppio-del-presidente-dellinps/

  E’ ufficiale siamo la Repubblica delle Banane, altrimenti non potremmo apprendere, senza innalzare le barricate per strada, che, un conduttore come Bruno Vespa, famoso non per le sue inchieste ma per essere il lecchino di governo, guadagni per tre stagioni (settembre 2010-agosto 2013) la bellezza di 6 milioni e 320 mila euro!!!!!!!

 Proprio così questo è il compenso ricevuto da Bruno Vespa, e questo è quello che continuerà a ricevere per la prossima stagione. Infatti, il capo del Personale della Rai, ha fatto sapere di aver rinnovato il contratto a Vespa per un’altra stagione “alle medesime condizioni economiche e normative, con l’eccezione di una piccola riduzione del compenso unitario per le puntate di Porta a Porta eccedenti la centesima”.

Nel dettaglio, Vespa, in riferimento alle precedenti tre stagioni, ha potuto contare su uno stipendio minimo garantito di 4,5 milioni, mentre le puntate di Porta a Porta eccedenti la centesima gli vengono retribuite ciascuna 12 mila euro, oltre ovviamente agli extra per gli speciali come elezioni, o fatti straordinari che in media gli fruttano oltre 40 mila euro ciascuna. Mica male diranno i pensionati che guardano la Rai; l’esercito di tanti che possono contare solo sulla pensione minima, che non raggiunge le 500 euro mensili.

Ecco perché dobbiamo pagare oltre 100 euro di canone e vedere sulle reti Rai autentiche porcherie, neppure le partite della Serie A, salvo rare eccezioni sono disponibili. Solo odiose trasmissioni prive di contenuto come Uno Mattina che cominciato alle 7 del mattino e finisce a mezzogiorno con la Clerici e la sua strabiliante, si fa per dire, Prova del Cuoco; poi  c’è l’infinita distesa di sceneggiati televisivi e serial di dubbio gusto. Mai un film decente. Solo produzioni trite e ritrite, programmi odiosi che nessuno vorrebbe vedere.

Tutto perché il denaro incassato con il canone serve per foraggiare conduttori servi di governo, che si taglierebbero la mano destra pur di non fare una domanda imbarazzante al loro interlocutore.

Occorrerebbe fare uno sciopero dove ciascun contribuente rifiuta di pagare il canone fino a quando gli stipendi in Rai non saranno resi pubblici e approvati da un comitato di cittadini. Pensare che tutti i giornalisti inseguivano e attaccavano Mastrapascua presidente dell’INPS che con i suoi 25 incarichi guadagna 1,2 milioni l’anno. A Bruno Vespa bastano due ore di registrazione al giorno per guadagnare il doppio! Che Schifo, pensare che solo due giorni fa il Dottor Pennacchio è morto sfinito dalla protesta dopo aver combattuto con tutte le sue forze la battagli per vedere garantita dal Governo un aumento minimo del fondo per le disabilità per offrire ai malati di SLA l’assistenza domiciliare.

IL NOSTRO COMMENTO: Fanno bene Mastrapascua e Bruno Vespa a calcare la mano. Finchè Noi tutti, me compreso,  gli consentiamo con la Ns acquiescenza ed inerzia di guadagnare tanti soldi perché non farlo? Ormai bisogna passare alla fase operativa (non alludo certo alla violenza!) Non basta dire – come afferma l’articolista “occorrerebbe fare uno sciopero e rifiutarsi di pagare il canone….” Smettiamola di dire sempre “Vergognatevi”. Tanto non si vergognano! Dobbiamo dire, invece, Vergogniamoci di consentirgli di guadagnare tanti soldi. Il Paese è praticamente alla FAME. LO VOGLIAMO CAPIRE O NO? O vogliamo ancora aspettare la manna dal cielo?



Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: