L’Europa boccia la legge di stabilità: scoperto il bluff di Enrico Letta

L’Europa boccia la legge di stabilità: scoperto il bluff di Enrico Letta

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2013 11.50

Fonte e Link: http://www.blitzquotidiano.it/economia/leuropa-boccia-la-legge-di-stabilita-1719052/

ROMA – L’Europa boccia la legge di stabilità: scoperto il bluff di Enrico Letta. Altro che “attributi d’acciaio”: la legge di Stabilità del governo Letta, o meglio la sua bozza, è stata sonoramente bocciata dalla Commissione Europea. I compiti non li abbiamo fatti, è il giudizio da Bruxelles e la sufficienza è lontana.

Non abbiamo rispettato le regole sul deficit, sulle riforme strutturali non abbiamo fatto un passo in avanti, la riduzione del debito pubblico nel 2014 è una chimera tanto è vero che dovrebbe toccare il record del 134% del Pil l’anno prossimo. Ci spetta quindi la meritata punizione: il bonus per gli investimenti faticosamente ottenuto con la chiusura della procedura di infrazione ce lo siamo giocati subito:  ”L’Italia non ha accesso alla clausola per gli investimenti perché il debito non si è evoluto in modo favorevole”.

Ancora ieri il presidente del Consiglio esibiva volentieri il suo inattaccabile profilo europeo, fuori cioè dagli angusti confini della politica italiana: “L’Italia ce l’ha fatta da sola, ce la fa da sola ed è per questo che può chiedere con forza una svolta dell’Europa sulla crescita” ha bluffato davanti alla platea dei congressisti socialdemocratici a Lipsia. La risposta non s’è fatta attendere: scordatevi dei soldi per gli investimenti, altro che crescita. Dovete tagliare la spesa pubblica. E infatti lo ha ribadito il vicepresidente Olli Rehn parlando della situazione italiana: la Commissione europea “conta molto” sugli impegni presi dal Governo italiano in particolare “sulla spending review portata avanti da Carlo Cottarelli”.

IL NOSTRO COMMENTO: Se non usciamo d’urgenza dall’Euro e dall’ ’Eurozona i burocrati dell’Alta finanza ci faranno a fettine. Non facciamoci prendere per il culo dai Ns politici. Ma dove la vedete la tanto decandata ripresa?  La disoccupazione è alle stesse. Il lavoro non esiste. L’Europa ci bacchetta e boccia la legge di stabilità.  Il Presidente dell’INPS, Mastrapasqua, ci ha fatto intendere che le pensioni son traballanti e Letta ci dice che “L’Italia ce l’ha fatta da sola” Ma cosa ha fatto da sola? La cac….  Ormai credo che anche le “capre” lo abbiano capito. SMETTIAMOLA DI PRENDERE PER IL CULO GLI ITALIANI.  LA MISURA E’ COLMA! ALLE PROSSIME ELEZIONI PRENDERETE “ZERO” VOTI.-



Categorie:Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: