I “Diversamente Berlusconiani”

I “Diversamente Berlusconiani”

Di Fernando Cannizzaro 12-12-2013

 berluscaGli scissionisti, capitanati da Alfano Angelino, pare siano 59 parlamentari (29 deputati e 30 senatori) che si sono separati da Berlusconi, formando il Nuovo Centro Destra per sostenere Letta e non mollare le poltrone. Ora, Noi,  non vogliamo essere puritani, ma c’è scritto o no nel Vangelo che la “gratitudine è una virtù rara”. Ci sta scritto anche che:  “La riconoscenza non è una virtù di questa Terra” Questi scissionisti, meglio “inciuciari”, non appena hanno fiutato che per  Berlusconi ormai era finita, stante la sentenza di condanna per frode fiscale resa dalla Cassazione, non hanno perso un attimo di tempo, si sono dati subito da fare per non farsi levare la poltrona da sotto il culo ed hanno creato, in un battito d’ali,  il Nuovo Centro Destra per continuare la loro permanenza nel Governo Letta. Hanno giustificato il loro gesto affermando che lo facevano per evitare le urne e salvare l’Italia da Grillo e da una sonora sconfitta per il centro destra stesso. Oddio! Forse non sbagliavano quanto alla sonora sconfitta. Ma per loro! Non certo per il Cavaliere!  Vi è da aggiungere, per dovere di cronaca, che gli scissionisti non si sono distaccati senza motivo. Intanto l’ex  PDL era diviso in due tronconi:  Falchi e Colombe. I Falchi sono andati con Berlusconi aderendo a Forza Italia ed uscendo dal Governo. Le Colombe che poi si identificano con gli scissionisti, hanno formato il Nuovo Centro Destra. Tra due fazioni si era creata una rivalità insanabile al punto che, non essendo possibile più una pacifica convivenza,  ognuno ha preso il suo volo. (quanto per essere in tema!)

Nel mentre si consumava questo “tradimento” (come lo chiama Berlusconi),  il Cavaliere, da parte sua, imperava nella sua tenuta di Arcore, circondato, come al solito da bellissime donne. Era incazzato nero e fumante per la sentenza di condanna che, lo avrebbe allontanato definitivamente dalla vita politica e trascorreva notti insonni meditando vendette a 360°. Invece non era per niente preoccupato per una eventuale sconfitta alle prossime elezioni. E perche? Perché il Cavaliere conosce meglio di ogni altro politico gli Italiani. Questo è vero! Gli Italiani se ne fottono tre cazzi delle sentenze di condanna che ha avuto Berlusconi Ci passano sopra e lo votano lo stesso. Parimenti se ne strafregano se il Cavaliere sia stato con donne oppure abbia partecipato a festini osè nelle sue tenute.

Non se ne fregano, invece, delle BUGIE. Il caso Cancellieri e Ruby docet. Le bugie ai politici non vengono perdonate. E’ strano ma è così! Non solo da Noi ma anche in America. A allora! Allora  di fronte alla dipartita del Cavaliere occorreva tenersi care le poltrone acquisite per opera di Berlusconi e non certo degli scissionisti. Berlusconi li ha definiti “Traditori” e, forse, forse non ha sbagliato.

La vicenda di Fini evidentemente non è servita ad un amato cazzo. Fini è letteralmente scomparso dalla scena politica. Credo che anche gli Alfaniani & Company – finita la breve parentesi Governativa –  scompariranno. Secondo Voi gli Italiani voteranno Alfano, Schifani, Formigoni, Cicchitto, ecc…..Per i quali meriti? Ma neanche per idea!  La destra in Italia si identifica in un’unica persona: SILVIO BERLUSCONI.Chi è dalla Sua parte si salva. Chi NO perisce inesorabilmente. E’ triste ma è così! Berlusconi dispone ancora di molti voti ed, oltretutto, ha molti soldi. I soldi fanno venire la vista ai ciechi e calmano molto, ma molto, i nervi. Il Cavaliere è vero che traballa, ma, ancora, non è detta l’ultima parola. E così risorse dalle ceneri……e li inforcò a tutti!  Cavaliere! Stavolta ha ragione! Noi la sosterremo!



Categorie:Esclusivi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: