Panasonic Lumix TZ60

Panasonic Lumix TZ60

Fonte e Link: http://www.zmphoto.it/news/5503/panasonic-lumix-tz60.html

tz60Con la Lumix TZ60, Panasonic presenta una compatta tuttofare caratterizzata da un design elegante e da un completo set di funzioni che la rendono l’ideale compagna (fotografica) di viaggio.

Sono talmente tante le caratteristiche salienti della nuova TZ60 da avere solo l’imbarazzo della scelta nel decidere da quale partire. Dallo zoom Leica 30x al mirino elettronico, dal Wi-Fi al GPS passando per la ghiera di controllo e la possibilità di scattare in formato Raw, la TZ60 è una delle macchine più complete a raggiungere il mercato nel 2014.

L’obiettivo Leica DC Vario Elmarit offre uno zoom 30x stabilizzato equivalente, in 35mm, ad un 24-720mm f/3,3-6,4 accoppiato ad un sensore MOS da 18 Mpixel e al processore d’immagine Venus Engine, così da poter raggiungere la sensibilità di 6.400 ISO contenendo il livello di rumore.

Il mirino elettronico, ereditato dalla Lumix LF1, è alla sua prima apparizione sulla gamma TZ e nonostante le dimensioni contenute diventa estremamente utile nel bilanciare al meglio la macchina quando si utilizza lo zoom alle focali maggiori, così da ridurre l’insorgere del mosso.

Un’altra novità è quella della ghiera di controllo coassiale al barilotto dello zoom, che permette di controllare appunto l’escursione dello zoom, la staratura dell’esposimetro, l’apertura, il tempo di posa, la messa a fuoco, i filtri e le modalità scena. Per i fotografi più esigenti è disponibile poi la possibilità di salvare le immagini in formato Raw per estrarre la maggiore quantità di dettagli con comodo, davanti al proprio computer.

Le tecnologie Wi-Fi con NFC e GPS GLONASS bene si sposano con l’inclinazione vagabonda della TZ60 e vi permetteranno di registrare il percorso del vostro viaggio e di rivederlo su Google Earth, o di condividere le immagini via e-mail, inoltre tramite la app per iOS e Android è possibile controllare da smartphone e tablet impostazioni quali zoom, messa a fuoco, apertura, esposizione e scatto.

Completa le caratteristiche della nuova ammiraglia della gamma TZ la possibilità di registrare video Full HD 1080/50p nel formato AVCHD Progressive (MPEG-4 / H.264).

Lumix TZ60 sarà disponibile da marzo nelle due versioni nera e bicolore

Comunicato stampa

LUMIX TZ60, la fotocamera digitale premium sottile con mirino Live View e Ultra Zoom 30x.

Ghiera per controlli manuali, compatibilità RAW, Focus Peaking e registrazione video Full-HD 50p (PAL). Lumix TZ60 è l’ideale compagna di viaggio ideale per un fotografo creativo.

Milano, 6 Gennaio 2014 – Tullio Parrella, Product Manager Lumix in Panasonic Italia, annuncia così la nuova Lumix TZ60: “La linea di fotocamere TZ travelzoom, coniata da Panasonic 8 anni fa e contraddistinta da uno zoom potente racchiuso in un corpo macchina compatto, rappresenta oggi uno dei segmenti più importanti del mercato fotografico. Pertanto, Panasonic ha deciso di ampliare la gamma di travelzoom da due a quattro modelli: dopo le attuali TZ35 e TZ40, oggi presentiamo Lumix TZ55 e l’ammiraglia TZ60, per offrire al consumatore un panorama di scelta ampio e diversificato, volto al soddisfacimento di tutte le esigenze.“

Forte di una straordinaria qualità di immagine foto e video, di un potente zoom ottico 30x, di mirino LVF (Live View Finder), di connettività avanzata e di un’ampia gamma di funzioni manuali e creative, LUMIX TZ60 rappresenta la scelta ideale per il fotografo che ambisce ad alte prestazioni in un corpo compatto, senza rinunciare alle impostazioni professionali.

Sempre pronti, in qualsiasi situazione: grazie al grandangolo, alla potenza dello zoom e all’eccezionale velocità di risposta

L’obiettivo ultra grandangolare LEICA DC VARIO ELMARIT di LUMIX TZ60, con zoom ottico 30x, offre la qualità e la versatilità necessarie ad affrontare qualsiasi situazione. Inoltre, essa vanta di una straordinaria rapidità, indispensabile al un fotografo per poter cogliere i momenti più inattesi e quindi trasformarli in video e fotografie memorabili:

• Obiettivo grandangolare: L’obiettivo da 24 mm ha un campo visivo ampissimo; perfetto per fotografare ampi panorami o gruppi numerosi di amici e familiari.

• Intelligent Zoom: LUMIX TZ60 è dotata di tecnologia Intelligent Resolution, che estende la capacità di ingrandimento dello Zoom all’equivalente di 60x, con minima perdita di qualità dell’immagine.

• Scatti fulminei: Grazie a tempi di start-up rapidissimi ed all’Auto Focus Light Speed, ultra veloce e ultra preciso, potrete immortalare con la massima definizione anche le situazioni più inaspettate. La funzione di scatti in sequenza high-speed vi consentirà di fotografare 10 fotogrammi al secondo (FPS) in full resolution a 18.1 megapixel, con otturatore meccanico, e 5 fotogrammi al secondo con AF continuo e ripresa video Full HD.

Tecnologia d’eccellenza

In un corpo compatto e sottile, LUMIX TZ60 nasconde un’eccezionale potenza, con tecnologie e funzioni di avanguardia, capaci di fornire una qualità d’immagine stupefacente, sia di giorno sia di notte.

• Sensore ad alta sensibilità e Venus Engine: Grazie all’eccezionale sensibilità del sensore MOS da 18.1 megapixel, LUMIX TZ60 offre un’elevata qualità di immagine ed una rapida elaborazione del segnale. In più, il processore di immagine incorpora un sistema di Riduzione del Rumore (NR) di qualità superiore, che garantisce ottimi risultati anche in situazioni di scarsa illuminazione. L’efficacia della funzione di riduzione del rumore consente di registrare le immagini ad alti livelli di sensibilità, fino a 6400 ISO. Non è tutto: il sistema NR Multi-process lavora in due fasi separate, consentendo un controllo ancora più preciso sui livelli di rumore.

• Riprese video stupefacenti: LUMIX TZ60 è in grado anche di effettuare riprese video con estrema nitidezza e precisione, con risoluzione Full HD 1920 x 1080 50p nel formato AVCHD Progressive (MPEG-4 / H.264). Anche per le registrazioni video è possibile sfruttare il potente zoom ottico 30x con funzione zoom 2 step.

• Stabilizzazione di immagine all’avanguardia, anche nelle riprese video: L’avanzatissimo stabilizzatore di immagine Panasonic POWER O.I.S. ora incorpora anche l’HYBRID O.I.S.+, dedicato alle riprese video. I vostri filmati saranno incredibilmente stabilizzati, grazie alla correzione su 5 assi, che rileva e compensa i cinque movimenti possibili di una telecamera: orizzontale, verticale, asse di rotazione, rotazione verticale e rotazione orizzontale. Contemporaneamente, la funzione Level Shot rileva l’allineamento orizzontale dell’immagine in registrazione e la mantiene costante anche se la telecamera viene inclinata. Questa funzione di livellamento garantisce filmati perfetti anche se state camminando o riprendendo a mano libera.

Conferite un tocco personale ai ricordi delle vostre avventure.

LUMIX TZ60 è stata creata per consentirvi di esprimere la vostra creatività e personalità grazie ad un’ampia serie di filtri creativi ed ai controlli manuali:

• Mirino Live View: Progettato per la prima volta su una Lumix TZ e su qualunque fotocamera di questa categoria, il mirino di LUMIX TZ60 vi permette di fotografare come un professionista, aiutandovi ad ottenere un’inquadratura ferma anche quando utilizzate l’ultra zoom 30x. Esso, che in 0,2 pollici offre il 100% del campo visivo ed ha una risoluzione equivalente a 200k punti, è l’ideale per concentrarsi sul movimento del soggetto durante una panoramica o per fotografare in pieno sole, quando lo schermo LCD della macchina è difficile da visualizzare.

• Ghiera di regolazione: rappresenta un’altra assoluta novità che, collocata sul barilotto dell’obiettivo, costituisce lo strumento più immediato e intuitivo per realizzare il progetto fotografico che avete in mente, con facilità e precisione. Potrete avere un controllo più raffinato su zoom ed esposizione quando date la priorità ai tempi dell’otturatore e contemporaneamente accedere più agevolmente alle impostazioni maggiormente utilizzate, quali apertura, tempi , messa a fuoco, filtri e modalità scena.

• Compatibilità RAW: Per la prima volta nella serie TZ, anche la possibilità di registrare le immagini anche nel formato RAW. Il software in dotazione, SILKPIX Developer Studio 4.1 SE, permette di elaborare l’immagine con una qualità decisamente superiore, partendo dai data RAW memorizzati. Anche le immagini scattate con impostazioni ISO molto elevate potranno essere sviluppate nitidamente, senza il minimo disturbo.

• Focus Peaking: Per un controllo ancora più preciso della messa a fuoco, LUMIX TZ60 incorpora la funzione di Focus Peaking, che evidenzia le zone perfettamente a fuoco nella modalità di Manual Focus. Potrete vedere il focus peak in tempo reale, controllando il soggetto in live view, anche da smartphone o tablet che utilizzano il controllo a distanza Remote View.

• Modalità creative per qualsiasi situazione: Tra le numerose modalità creative messe a disposizione da questa fotocamera premium, lo Zoom Macro, per riprese macro di grande precisione, e l’High Dynamic Range, che permette di catturare una serie di scatti consecutivi, a diversi livelli di esposizione, che poi si combineranno in un’unica superba immagine. Il Modo iA (Intelligent Auto), disponibile sia per foto sia per video, include la nuova modalità Food Detection, ideale per permettere agli appassionati di cucina di immortalare i loro piatti più riusciti. Un’altra funzione dell’iA Mode è l’Intelligent Handheld Nightshot, che permette di scattare foto nitide, in condizioni di scarsa illuminazione, anche senza usare un cavalletto. Lumix TZ60 è dotata anche delle funzioni Creative Control e Creative Retouch, per un totale di 15 effetti filtro, tra cui gli effetti Expressive, Retro e Old Days.

La più ampia connettività per la massima versatilità

Le tecnologie Wi-Fi, NFC e GPS, integrate nella LUMIX TZ60, aprono un universo di nuove possibilità, dalla condivisione immediata di una istantanea, allo scatto a distanza, al tracking dei vostri viaggi fotografici con Google Earth.

• Opzioni di connessione: LUMIX TZ60 è dotata di connessione Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g/n) con tecnologia NFC, che vi permette di condividere istantaneamente video e immagini con la massima facilità. Per collegare la fotocamera al vostro smartphone o tablet, vi basterà metterli uno vicino all’altro e seguire le semplici istruzioni su schermo. Potrete connettere la fotocamera allo smartphone o al tablet anche senza NFC, utilizzando il codice QR incorporato nella macchina fotografica.

• Scatto a distanza: Le opzioni di connessione di LUMIX TZ60 permettono di utilizzare il vostro smartphone o tablet per controllare a distanza la fotocamera. E’ l’ideale per una foto di gruppo dei vostri amici, o per catturare gli animali selvatici nel loro habitat naturale, senza disturbarli. L’inquadratura della fotocamera verrà visualizzata in tempo reale sul vostro dispositivo smart, con tutta la fluidità dei 30 fotogrammi al secondo. Potrete controllare a distanza zoom, messa a fuoco, scatto dell’otturatore, apertura ed esposizione.

• Localizzazione di precisione: Il GPS di LUMIX TZ60 è compatibile con lo standard GLONASS ed aumenta ulteriormente la precisione di rilevazione per un numero maggiore di satelliti. Potrete ottenere informazioni in tempo reale sul luogo da cui state fotografando, una caratteristica utile quando viaggiate in zone che non vi sono familiari. La funzione di localizzazione, inoltre, vi permette di memorizzare il vostro percorso e di visualizzarlo sull’applicazione Google Earth.

Lumix TZ60 sarà disponibili sul mercato Italiano dal mese di Marzo in due varianti cromatiche: nero assoluto e nero con profili in acciaio. Prezzi da 350 a 420 Euro

Eccovi le caratteristiche tecniche della fotocamera Tz60

Generale Dimensioni (L x A x P) 110,6 x 64,3 x 34,4 mm/(4,35 x 2,53 x 1,35 pollici)
Peso Circa 214 g senza batteria e SD Memory Card/Circa 240 g con batteria e SD Memory Card
Pixel Pixel effettivi 18,1 Megapixel
Sensore Dimensioni del sensore / Pixel totali / Filtro Sensore MOS ad alta sensibilità 1/2,3 / Megapixel totali 18,9 / Filtro colori primari
Obiettivo Apertura F3.3 – 6.4 / diaframma a iride Multistage (F3.3 – 8 (Grandangolo), F6.4 – 8 (Tele))
Zoom ottico 30x
Lunghezza focale f = 4.3 – 129 mm (equivalente a 24 – 720 mm di una 35 mm)/(equivalente a 28 – 840 mm in 35 mm. registrazione video 16:9 / Funzione Level Shot Off)/(equivalente a 30 – 900 mm in 35mm registrazione video 16:9 / Funzione Level Shot On)
Zoom ottico extra 36,7x (4:3 / 12 Mpixel), 45x (4:3 / 8 Mpixel), 57,4x (4:3 / 5 Mpixel), 71,7x (4:3 / sotto i 3 Mpixel)
Intelligent Zoom 60x
Obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR/12 elementi in 9 gruppi/(5 lenti asferiche / 10 superfici asferiche / 3 lenti ED)
2 – velocità zoom
Stabilizzatore ottico d’immagine / 5 assi di correzione HYBRID O.I.S. + (On / Off) / Sì
Zoom digitale Max. 4x
Compatibilità lente di conversione
Messa a fuoco Area di messa a fuoco Normale: Grandangolo 50 cm – infinito / Tele 200 cm – infinito/AF Macro / MF / Intelligent Auto / Video: Grandangolo 3 cm – infinito / Tele 200 cm – infinito
Luce di assistenza AF Sì (On/Off)
Messa a fuoco Normale / AF Macro / Macro Zoom / MF/Quick AF On / Off (on in Intelligent Auto), Continuous AF (solo video)/Tasto blocco AF/AE (Impostare il tasto Fn nel menu personalizzato di blocco AF / AE)/Focus Peaking, One Shot AF (Impostare il tasto Fn button nel menu personalizzato su AF-ON), seleziona AF Area, AF Tracking
Misuratore AF Face / AF Tracking / 23-area / 1-area (flessibile / scalabile)
Finder Mirino LVF (Live View Finder) da 0,2″ (equivalente a 200K pixel), campo visivo: circa 100%, Obiettivo 19,6x/Ingrandimento: circa 2,56 x / 0,46 x (equivalente a una fotocamera da 35 mm)
Otturatore Velocità otturatore Circa 4 – 1/2.000 sec/Modalità cielo stellato: 15, 30 sec
File Formato file Foto: JPEG (DCF/Exif2.3) / RAW, DPOF/Immagini 3D: MPO/Video: AVCHD, MP4
Modalità di registrazione Modalità Ghiera/ Modalità pulsante Intelligent Auto, P, A, S, M, C1 (personalizzato), C2 (personalizzato), Scatti Panoramici, Scena, Comandi Creativi
Modalità Creative Control Espressivo / Retrò / Old Day / Tono alto / Tono basso / Seppia / Monocromo dinamico / Arte / Dinamico alto / Gioco / Miniatura / Cross Processing / Soft Focus / Filtro Star / One Point Color (15 filtri)
Modalità scena foto Ritratto, Soft Skin, Panorama, Sport Ritratto notturno, Panorama notturno, Riprese notturne manuali, Cibo, Baby 1, Baby 2, Animali domestici, Tramonto, Alta Sensibilità, Cielo stellato, Glass Through, HDR, Foto 3D, Video High Speed
Modalità scatti continui Piena risoluzione: 10 frame/sec, Max. 6 immagini/con AF Tracking: 5 frame/sec, 2 frame/sec/Scatti Multipli Intelligenti/Scatti continui ad alta velocità: circa 60 frame / sec/(registrando a 2,5 Mpixel / 0,3 Mpixel per 4:3, 3 M / 0,3 Mpixel per 3:2, 3,5 Mpixel / 0,2 Mpixel per 16:9, 2 Mpixel / 0,2 M per 1:1)/Flash scatti continui/Circa 40 frame / sec/(registrando a 5 Mpixel / 3 Mpixel / 0,3 Mpixel per 4:3, 4,5 Mpixel / 2,5 Mpixel / 0,3 Mpixel per 3:2, 3,5 Mpixel / 2 Mpixel / 0,2 Mpixel per 16:9, 3,5 Mpixel / 2,5 Mpixel / 0,2 Mpixel per 1:1)/Flash scatti continui
Registrazione Video (*2) Video HD 1.920 x 1.080 pixel, 50p (FHD: 28 Mbps / AVCHD) (uscita sensore a 50 fps)/1.920 x 1.080 pixel, 50i (FHD: 17 Mbps / AVCHD) (uscita sensore 50 fps)/1.280 x 720 pixel, 50p (HD: 17 Mbps / AVCHD) (uscita sensore 50fps)/1.920 x 1.080 pixel, 25p (FHD: 20 Mbps / MP4) (uscita sensore 25 fps)/1.280 x 720 pixel, 25p (HD: 10 Mbps / MP4) (uscita sensore 25 fps)
STD Video 640 x 480, 25p (VGA: 4 Mbps / MP4) (uscita sensore 25fps)
High Speed Video 1.280 x 720 pixel, 25p (HD: MP4) (Uscita sensore a 100 fps)/640 x 480 pixel, 25p (VGA: MP4) (Uscita Sensore a 200 fps)
Tempo di registrazione continuo (video) AVCHD Circa 75 min (FHD/50p), Circa 80 min (FHD/50i)
MP4 Circa 90 min (FHD)
Tempo di registrazione effettivo (video) AVCHD Circa 30 min (FHD/50p),Circa 35 min (FHD/50i)
MP4 Circa 40 min (FHD)
Paratmetri di esposizione Esposizione Programma AE, Priorità di apertura AE, Priorità di scatto AE, Manuale
Compensazione dell’esposizione 1/3 EV step, +/-2 EV
Auto (AE) Bracketing 1/3-1EV step, Max. +/-1 EV, 3 frame
Misurazione della luce Multipla Intelligente / Ponderata centrale / Spot
Sensibilità ISO Auto / i.ISO / 100 / 200 / 400 / 800 / 1.600 / 3.200/ 6.400* (* estensione ISO)/Modalità Alta sensibilità (ISO 1.600 – 6.400)
Qualità d’immagine Qualità dell’immagine RAW / RAW+Fine / RAW+Standard / Fine / Standard/(3D Modalità: MPO+Fine / MPO+Standard)
Registrazione di immagini still [4:3] 4.896 x 3.672 (18 Mpixel) / 4.000 x 3.000 (12 Mpixel EZ) / 3.264 x 2.448 (8 Mpixel EZ) / 2.560 x 1.920 (5 Mpixel EZ) / 2.048 x 1.536 (3 Mpixel EZ) / 640 x 480 (0,3 Mpixel EZ)/[3:2] 4.896 x 3.264 (16 Mpixel) / 4.000 x 2.672 pixel (10,5 Mpixel EZ) / 3.264 x 2.176 (7 Mpixel EZ) / 2.560 x 1.712 (4,5 Mpixel EZ) / 2.048 x 1.360 (2,5 Mpixel EZ) / 640 x 424 (0,3 Mpixel EZ)/[16:9] 4.896 x 2.752 (13,5 Mpixel) / 4.000 x 2.248 (9 Mpixel EZ) / 3.264 x 1.840 (6 Mpixel EZ) / 2.560 x 1.440 (3,5 Mpixel EZ) / 1.920 x 1.080 (2 Mpixel EZ) / 640 x 360 (0,2 Mpixel EZ)/[1:1] 3.664 x 3.664 (13,5 Mpixel) / 2.992 x 2.992 (9 Mpixel EZ) / 2.448 x 2.448 (6 Mpixel EZ) / 1.920 x 1.920 (3,5 Mpixel EZ) / 1.536 x 1.536 (2,5 Mpixel EZ) / 480 x 480 (0,2 Mpixel EZ)
Bilanciamento del bianco Auto / Luce diurna / Nuvoloso / Ombra / Incandescente / Flash / Impostazione del bianco/Regolazione bilanciamento del bianoc (escluso Auto)
Photo Style / Modalità pellicola
Modalità colore / Effetto colore / My color
Correzione immagine
Esposizione a forcella
Altro Correzione digitale occhi rossi Sì (On/Off)
GPS Sì (GPS / GLONASS) / GPS Log
Wi-FI IEEE 802.11b/g/n/2412 MHz – 2462 MHz (1-11 ch)/WPA / WPA2/Modalità infrastruttura / WPS / Wi-Fi Direct/Tasto Wi-Fi
NFC ISO/IEC 18092 (NFCIP-1) NFC-F
Zoom durante le riprese video
Autoscatto 2 sec / 10 sec
Modalità auto scatto
Schermo Modalità riproduzione Tutte, Slideshow, Riproduzione filtrata (Solo foto, solo video, 3D, Area GPS, Mappa, Viaggio, Categorie, Data, Preferiti),Calendario
Riproduzione icone / zoomata 12,30-icone / sì
Mostra calendario / Riproduzione doppia immagine Sì (Menu / livello zoom) / No
Imposta preferiti / Ruota immagine Sì / No
Mostra istogramma
Mostra highlight
Imposta stampa DPOF / Imposta protezione Sì / Sì
Modifica Retouch Auto Retouch / Creative Retouch
Ridimensionamento / Taglio inquadratura / Conversione d’apetto conversione / Livellamento Sì / Sì / No / No
Copia / Stampa titolo / Stampa testo Sì / Sì / Sì
Taglia animazione
Suddivisione Video
Compatibilità PictBridge Single / Multi / All / DPOF / Preferito
Impostazioni Lingue OSD • Giapponese, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Polacco, Ceco, Ungherese, Olandese, Turco, Portoghese, Finlandese, Danese, Svedese, Greco
Monitor Monitor LCD Schermo LCD free angle TFT da 7,5 cm (3″) da 920K pixel, Rivestimento AR/Campo visivo: circa 100%, angolo visivo grandangolo/Modalità Power Monitor, modalità AUTO Power Monitor
Flash Flash incorporato Auto, Auto/Riduzione occhi rossi, Sempre acceso, Slow Sync./Riduzione occhi rossi, Sempre spento/0,6 – 6,4m (Grandangolo / ISO Auto), 2 – 3,3 m (Tele / ISO Auto)
Supporti di registrazione Supporti di registrazione Memoria interna, SD Memory Card, SDHC Memory Card, SDXC Memory Card
Memoria interna Circa 12 MB
Audio Microfono / Speaker Stereo / Mono
Interfacce Interfacce microHDMI, AV Output (PAL / NTSC), USB (AV/USB Multi)
Alimentazione Alimentazione Li-ion Battery Pack (3.6V, 1250mAh, 4.5 Wh) (Inclusa)/Adattatore AC (Ingresso: 110 – 240V AC) (Incluso, connettere con cavo USB)
Autonomia batteria (circa) 300 scatti (Standard CIPA)*1
Accessori standard Software incluso PHOTOfunSTUDIO 9.3PE/LoiLoScope (versione prova)/Adobe Reader/・ Il software per elaborare file RAW sul PC non è venduto insieme a DMC-TZ60./Per fare questo, SILKYPIX Developer Studio è disponibile per il download sul sito Web Ichikawa Soft Laboratory’s
Accessori standard Batteria, adattatore AC, cavo USB, Cinghia
NOTA *1
NOTA Registrazione effettuata secondo i parametri CIPA
NOTA Temperatura: 23°C / Umidità: 50% RH con monitor LCD acceso.
NOTA Usando una SDHC Memory Card.
NOTA Usando la batteria in dotazione.
NOTA Inizio registrazione 30 secondi dopo l’accensione. (Con stabilizzatore ottico d’immagine impostato su [ON].)
NOTA Uno scatto ogni 30 sec con flash ogni secondo scatto.
NOTA Ruotando la leva dello zoom da Tele a Grandangolo o viceversa a ogni scatto.
NOTA Il tempo disponibile per la registrazione varia in base all’intervallo tra le registrazioni
NOTA Se l’intervallo tra le registrazioni aumenta, il numero di immagini registrabili diminuisce.
NOTA CIPA è l’acronimo di Camera & Imaging Products Association.
NOTA *2
NOTA Standard rilevati con una temperatura di 23°C e umidità al 50%.
NOTA Il tempo disponibile per la registrazione varia in base all’ambiente, l’intervallo tra le registrazioni e le modalità d’uso.
NOTA Autonomia di registrazione effettiva è il tempo disponibile per la registrazione quando si ripetere azioni come l’alimentazione di commutazione [ON] / [OFF], avvio / arresto registrazione, operazione di zoom, ecc
NOTA – Utilizzare una scheda con SD Speed ​​Class con “Class 4” o superiore durante la registrazione di immagini in movimento.
NOTA Classe di velocità SD è la velocità standard per la scrittura continua.
NOTA – Tempo massimo di registrazione video con [AVCHD] è di 29 minuti e 59 secondi.
NOTA I video possono essere registrati ininterrottamente in[MP4]per 29 minuti e 59 secondi o fino a 4GB.

 

Panasonic Lumix TZ60 (ZS40) test images and video clips (re-upload)

FONTE E link. Graham Houghton•

.

IL NOSTRO COMMENTO: Ottima! Anche come rapporto prezzo-prestazioni. Attenzione! E’ uscita la Panasonic Lumix DMC TZ61 che viene venduta su Amazon.it ad Euro 392,49.- Datevi una regolata……



Categorie:Fotografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: